Amichevoli internazionali: Francia vs. Germania
In vista dell’attesissimo Euro 2024, le nazionali di Francia e Germania si affronteranno questa sera – con fischio d’inizio alle ore 21 – in un’amichevole di lusso che andrà in scena al ‘Groupama Stadium’ di Lione.
Un incontro che promette di essere un test significativo per entrambe le squadre, con i tecnici Didier Deschamps e Julian Nagelsmann che avranno l’opportunità di valutare le rispettive formazioni.
Entrambe le squadre vantano un mix di talento giovane e veterani, e questa partita sarà un’ottima occasione per mettere alla prova nuove tattiche e combinazioni di gioco.
Con l’Euro 2024 che si avvicina, l’amichevole di stasera è più di un semplice test: è una dimostrazione di forza e abilità che potrebbe prefigurare le prestazioni delle due potenze calcistiche nel torneo continentale.
Mentre i tifosi si preparano a sostenere le loro squadre, l’atmosfera si carica di aspettative per quello che si preannuncia come un incontro emozionante e ricco di azioni.
Si tratta di un grande classico del calcio europeo e mondiale, tra due Nazionali che hanno scritto la storia delle competizioni internazionali.
Facendo un passo indietro, negli ultimi dieci incontri – tra amichevoli, Mondiali, Europei e Nations League – ad avere principalmente la meglio è stata la Francia. Dati alla mano la formazione di Deschamps ha all’attivo 5 vittorie, rispetto le 3 degli avversari e i 2 pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA (4-2-3-1)
Maignan;
Koundé, Saliba, Upamecano, T. Hernandez;
Camavinga, Y. Fofana;
O. Dembélé, Mbappé, M. Thuram;
Giroud
All.: Deschamps
GERMANIA (3-4-2-1)
Ter Stegen;
Kimmich, Rudiger, Tah;
Henrichs, Gundogan, Goretzka, Havertz;
Wirtz, Musiala;
Fullkrug
All.:Nagelsmann
Lascia un commento