Formula1: doppietta Mercedes, Ferrari assente. Gli inglesi dominano le qualifiche di casa
Dominio dei piloti di casa nelle qualifiche del GP di Silverstone: pole per George Russell su Mercedes, altra grande protagonista del sabato inglese, che infatti piazza l’altra monoposto dell’altro inglese Lewis Hamilton in seconda posizione.
In terza posizione la prima McLaren di Lando Norris,che sin dall’inizio del fine settimana ha dimostrato di essere in grande forma e pronto a combattere per la vittoria anche stavolta.
Si preannuncia essere una domenica infuocata in quel di SIlver con i suoi piloti ai primi tre posti in griglia di partenza. La Mercedes si è presentata sulla pista rigenerata e in un momento positivo, stimolata anche dalla pressione dalla Mclaren di Lando ed in parte anche quella di Oscar Piastri, quinto.
Nelle prove, svolte sotto la pioggia, Max Verstappen non è riuscito a brillare tanto che si è dovuto accontentare della quarta posizione. Risultato che, considerando ciò a cui ci ha abituati, potremmo definire negativo, ma rispetto alle Ferrari è oro.
La scuderia di Maranello vede i suoi piloti dover partire dal centro della classifica, con Carlos Sainz soltanto settimo dopo un errore in curva-3 e curva-4 e Charles Leclerc che fa anche peggio e si piazza addirittura in undicesima posizione per essere stato eliminato in Q2.
Terza fila composta dal succitato Oscar Piastri e un incredibile Nico Hülkenberg con Haas si lascia tutti a bocca aperta. Tutto il contrario di Sergio Perez, che non riesce ad andare oltre la Q1 a seguito dell’ennesimo errore di guida per cui partirà 19esimo in griglia.
Siamo prontissimi a vedere fuoco e fiamme, e voi? Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sui nostri social e sul sito!
ORDINE DI PARTENZA SILVERSTONE 2024
1. George Russell Mercedes
2. Lewis Hamilton Mercedes
3. Lando Norris McLaren
4. Max Verstappen Red Bull
5. Oscar Piastri McLaren
6. Nico Hülkenberg Haas
7. Carlos Sainz Ferrari
8. Lance Stroll Aston Martin
9. Alexander Albon Williams
10. Fernando Alonso Aston Martin
11. Charles Leclerc Ferrari
12. Logan Sargeant Williams
13. Yuki Tsunoda RB
14. Guanyu Zhou Kick Sauber
15. Daniel Ricciardo RB
16. Valteri Bottas Kick Sauber
17. Kevin Magnussen Haas
18. Esteban Ocon Alpine
19. Sergio Perez Red Bull
20. Pierre Gasly Alpine
Leggi anche: GP Silverstone: nel prossimo weekend di F1 si passa dall’Austria alla Gran Bretagna
Lascia un commento