Formula 1: week-end spettacolo a Las Vegas con il Gran Premio

Formula 1

Formula 1: week-end spettacolo a Las Vegas con il Gran Premio

Manca sempre meno a quella che è considerata la competizione più attesa dell’anno. Un grande ritorno – dopo ben quarantun anni – della Formula 1 a Las Vegas. Parliamo della terza gara della stagione negli USA ma, quella a Las Vegas, rappresenta la prima a svolgersi in notturna, in America

Quello che si preannuncia è un vero e proprio show che si disputerà in un tracciato tutto nuovo rispetto agli anni Ottanta quando – nel 1981 e 1982 – andò in scena il Caesars Palace Grand Prix. 

La pista della capitale del Nevada ha un nuovo look, e che look! 6201 km di lunghezza, diciassette curve e percorso in senso antiorario. 

Spazio anche alla fantasia: la pista si snoderà tra i Casinò più famosi al mondo dove, pensate, ci sarà anche una cappella nella quale è possibile celebrare matrimoni. Insomma, un vero e proprio spettacolo che prenderà avvio da giovedì, all’alba, quando ci sarà una cerimonia d’apertura dove saranno presenti anche star del panorama musicale. 

Un Gran Premio di Formula 1 unico nel suo genere: la gara terminerà intorno alla mezzanotte di sabato e le qualificazioni prenderanno avvio a mezzanotte, considerando anche le condizioni metereologiche che si preannunciano piuttosto fredde

Insomma, si correrà ad altissime velocità, in una pista tutta nuova e soprattutto al freddo come accade molto raramente. Con i suoi pro e i suoi contro, sarà un GP indimenticabile.

Sarà possibile seguire la competizione di Las Vegas in diretta su Sky Sport – sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K – ma anche in streaming su SkyGo e Now. 

Non soltanto: sul canale del digitale terrestre TV8 sarà possibile vedere in differita le qualifiche e la gara di domenica.

17 novembre 

  • Prove libere 1 dalle 5:30 alle 6:30
  • Prove libere 2 dalle 9:00 alle 10:00

18 novembre

  • Prove libere 3 dalle 5:30 alle 6:30
  • Qualifiche 9:00

19 novembre

  • Gara 7:00

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *