Formula 1 Mercedes, presunto sabotaggio di Hamilton dopo l’accordo Ferrari

Hamilton

Formula 1 Mercedes, presunto sabotaggio di Hamilton dopo l’accordo Ferrari

Il campionato della Formula 1 2024 regala colpi di scena più fuori che dentro la pista: dopo il caso Red Bull – Horner, stavolta tocca alla Mercedes con Hamilton. La casa automobilistica, infatti, deve cercare di calmare le acque al suo interno.

Il tutto nasce il 10 giugno, anche stavolta complice l’invio di una mail anonima ai giornalisti e ai vari membri del paddock di Formula 1 da parte dello stesso indirizzo di posta elettronica. 

L’indiscrezione – celata nella mail – rivela un tentativo di sabotaggio, da parte di Mercedes, del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a causa dell’accordo per il 2025 tra il pilota britannico e la Ferrari.

La scuderia di Stoccarda ha immediatamente preso le distanze da quanto affermato in quel messaggio e per la smentita si è affidata al team manager Toto Wolff, il quale ha affermato che il tutto è scioccante.

Anche perché qualcuno è arrivato addirittura ad ipotizzare che si puntasse all’assassinio del pilota. 

“Rispettiamo totalmente le ragioni che hanno spinto Lewis ad andare alla Ferrari, non c’è alcun risentimento. Fa parte del team da dodici anni, siamo amici, ci fidiamo l’uno dell’altro e vogliamo concludere la nostra collaborazione in maniera positiva”, queste le parole con cui Wolff si è espresso sull’accaduto.

Per quanto il manager affermi che sia tutto falso, l’atteggiamento contrario nei confronti di Hamilton sarebbe stato confermato da un’altra fonte interna al team, precisando come una parte di esso sia scontento del sabotaggio di Hamilton e della sua vettura.

Ora il caso passa nelle mani della polizia, che avrà il compito di cercare l’indirizzo IP in modo tale da individuare chi sia il mittente di queste accuse.

Anche voi siete curiosi di saperne di più? Allora non perdete i prossimi aggiornamenti e scoprite come proseguirà la situazione con noi di Bobet News.

Non perderti i risultati di Hamilton e delle Ferrari nelle prove libere di oggi, leggi: Prove libere Formula 1: in Ferrari Sainz fa meglio di Leclerc

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *