Formula 1, mercato ancora aperto: Tsunoda rinnova con RB

Formula 1 mercato

Formula 1, mercato ancora aperto: Tsunoda rinnova con RB

Nella Formula1 al mercato dei piloti si aggiunge un altro tassello: Yuki Tsunoda, infatti, ha rinnovato il suo contratto con Racing Bull anche per il 2025. 

L’ufficialità è stata data dalla scuderia stessa, che si è detta contenta di questa conferma con il pilota giapponese fino al 2025.

Il 24enne quindi continua la sua esperienza con la casa di Faenza, con cui ha trascorso tutte e quattro le sue stagioni in Formula 1 mostrando enormi progressi caratteriali e tecnici. 

Anche Tsunoda si è detto molto felice della scelta di Visa Cash App RB ed ha ringraziato tanto la Red Bull quanto la Honda, fondamentali nella sua carriera. 

Il team ha un grande progetto di sviluppo davanti a sé e sono entusiasta di farne parte. È bello sapere che tutti apprezzano tutto il duro lavoro che ho svolto e che la squadra crede che io possa aiutarla a salire più in alto sulla griglia.” – queste le parole del giovane pilota.

Le dichiarazioni di Laurent Mekies ingegnere del team principal della scuderia

Anche Laurent Mekies, ha dichiarato di aver osservato i miglioramenti costanti di Yuki in Formula 1, risaltando la sua velocità naturale alla quale ha aggiunto un approccio molto più maturo tale da renderlo il grande talento che dimostra di essere.

Esce dunque dalla scena del mercato il giovane Yuki, cancellando il suo nome dalla lista dei team interessati a lui in vista della prossima stagione ed accettando l’offerta proposta dai vertici del team.

Nelle prime 8 gare sino a qui disputate in stagione, Tsunoda ha collezionato 5 arrivi a punti per un totale di 19 punti raccolti sui 24 complessivi del team, superando dunque i risultati del suo compagno di team Daniel Ricciardo, che al contrario sta facendo fatica e potrebbe essere rimpiazzato dal giovane talento Liam Lawson.

Nelle tre stagioni trascorse con Racing Bulls, ex AlphaTauri, Tsunoda ha collezionato 61 punti totali migliorandosi di anno in anno, infatti nel cosrso di questa stagione ha già fatto meglio delle annate 2022 e 2023.

Il CEO RB, Peter Bayer, nell’esprimere la sua soddisfazione per questo rinnovo, ha dichiarato: “È una risorsa preziosa sia in pista che fuori, perché la sua natura coinvolgente lo ha reso molto popolare tra i fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti che rimanga con noi”.

Un altro pezzo del puzzle è stato inserito, quali saranno i prossimi?

Continuate a seguire Bobet News per non perdere nessuna novità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *