Formula 1, il film con Brad Pitt sarà nelle sale a Giugno 2025
Le voci si rincorrevano da ormai diversi giorni, ed ecco che arriva una data: la Formula 1 ha rilasciato il comunicato stampa con cui annuncia che il film di Apple sulla Formula 1 sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 25 giugno 2025 (in Nord America sarà disponibile due giorni dopo rispetto al resto del mondo, il 27 Giugno 2025).
Il racconto degli eventi inerenti la stagione di Formula 1 del 2024, infatti, è ripartito solo ora a causa dello sciopero indetto dalla SAG-AFTRA (Federazione americana degli artisti televisivi e radiofonici) in risposta a una serie di problemi tra cui l’utilizzo da parte degli studi cinematografici della tecnologia AI al posto di attori reali, ma nonostante tutto la data di uscita, fissata già per il giugno del prossimo anno, sarà rispettata.
Il film, diretto da Joseph Kosinski – lo stesso di “Top Gun: Maverick” – e prodotto da Jerry Bruckheimer, ha ancora dei punti su cui fare chiarezza (ad esempio il titolo, che deve essere ancora deciso), per cui al momento la sua data di uscita nei cinema di tutto il mondo, e successivamente su Apple TV, sembrerebbe essere l’unica certezza.
Anche Hamilton coinvolto nel film insieme a Brad Pitt
Nella produzione del progetto è coinvolto anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, il quale ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura.
Non è da sottovalutare, per quanto concerne l’aspetto mediatico, il fatto che Hamilton che attualmente veste ancora i panni della Mercedes ma sarà un pilota Ferrari al momento dell’uscita del film, per cui la casa di Maranello sarà coinvolta in un’operazione cinematografica singolare ed inaspettata poiché nessuno conosce la trama ed i particolari della sceneggiatura.
Protagonista della pellicola, il grande Brad Pitt che vestirà i panni di un ex pilota di Formula 1, pronto a tornare in pista con il team di fantasia APXGP ed affiancato da un pilota esordiente che sarà interpretato da Damson Idris.
Film sulla Formula 1, quanto è costato?
Il budget finale del film – che secondo alcune indiscrezioni sarebbe lievitato fino ad arrivare ad oltre 300 milioni di dollari – lo renderebbe uno dei più costosi mai realizzati e ciò è dovuto anche dal fatto che, con il blocco dovuto allo sciopero, alcuni elementi come il design delle auto, le livree ed i loghi degli sponsor sono stati aggiornati nel corso della stagione 2024.
Il lavoro sul progetto continua pertanto ad andare avanti e nelle ultime settimane ha visto l’utilizzo dell’auto di Formula 2 che la Mercedes ha modificato con i colori dell’APXGP.
La produzione continuerà anche in occasione del GP di Gran Bretagna di quest’anno e di diverse altre gare, per concludersi con il GP di Abu Dhabi di dicembre.
Sale l’attesa e la curiosità di scoprire come verrà rappresentato il mondo della Formula 1 e cosa sarà messo in scena da questo progetto, per cui non perdete i prossimi dettagli qui su Bobet News!
Lascia un commento