Formula 1 2025 rinnovi in vista, ci sono anche Gasly e Stroll

Gasly Stroll

Formula 1 2025 rinnovi in vista, ci sono anche Gasly e Stroll

Le monoposto a disposizione per la stagione di Formula 1 del 2025 iniziano a scarseggiare, tra rinnovi e passaggi di testimone dei vari piloti. Gli ultimi ad essersi assicurati un posto anche per la prossima stagione, infatti, sono Pierre Gasly con Alpine e Lance Stroll con Aston Martin.

Per quanto riguarda il primo, l’annuncio dell’estensione del contratto per altri due anni con la casa francese è arrivato nella mattinata di ieri, anche se la sua permanenza in Alpine non era di certo un segreto.

L’accordo infatti era stato già anticipato tempo addietro per cui mancava solo l’ufficialità, scelta che ha trovato d’accordo anche il nuovo consulente Flavio Briatore (leggi anche Formula1: Damon Hill contro Flavio Briatore…”è sconcertante”).

Nessuna sorpresa dunque almeno per una delle due monoposto della squadra, visto che per quanto riguarda l’altra si è ancora alla ricerca di un sostituto dopo l’addio di Esteban Ocon.

Anche se la situazione in pista fino ad oggi non è stata di certo delle più rosee, lo stesso Gasly si è detto fedele al progetto tanto da non aver valutato alcuna alternativa. Proprio perché il pilota francese ha una grande stima e fiducia nel lavoro che la squadra sta svolgendo per potenziare le prestazioni.

Anche il team principal Bruno Famin si è detto soddisfatto di questo rinnovo, ritenendo che Pierre sia un pilota con una grande esperienza ed un enorme potenziale che riuscirà sicuramente a far combaciare con i miglioramenti tecnici che la scuderia sta mettendo in pista.

“Ci prenderemo il tempo necessario per decidere il compagno di squadra di Pierre e siamo contenti delle opzioni che abbiamo sul tavolo” – ha concluso Famin.

Altrettanto certa era anche l’altra conferma, ovvero quella di Stroll al fianco di Fernando Alonso nella scuderia dell’Aston Martin.

La certezza di rivedere il pilota canadese in pista anche nel prossimo futuro era data, indubbiamente, anche dal fatto che il proprietario del team è proprio il padre Lawrence Stroll, cosa che potrebbe non passare inosservata in vista dei nuovi regolamenti futuri.

La scuderia britannica ha dunque prolungato il contratto con formula pluriennale, vale a dire quantomeno fino al 2026, anno in cui ci si attende l’arrivo delle succitate novità per quanto riguarda le norme tecniche.

La squadra di Silverstone quindi deve tenersi pronta, anche se si è già mossa in ottica del cambiamento stringendo una partnership in esclusiva con Honda per la fornitura delle nuove Power Unit.

Il rapporto tra Lance Stroll ed Aston Martin dura sin dal 2019, quando si chiamava Racing Point, ed il suo ingresso nel mondo della Formula 1 era stato indubbiamente favorito dall’acquisto da parte del padre dell’ex Force India, che in questo modo ha risollevato le sorti di una scuderia ormai in decadimento ed allo stesso tempo aiutato il figlio Lance a trovare una vettura con cui, negli anni, ha collezionato tre podi.

Tanto Stroll quanto il Team Principal Mike Krack si sono detti soddisfatti della conferma tra il pilota e la scuderia, dato che Lance ha avuto indubbiamente un grande ruolo nella costruzione della stessa squadra.

“La costanza e la stabilità di Lance e Fernando nel nostro team è un’ottima piattaforma per continuare a realizzare le nostre ambizioni. Non vediamo l’ora di creare altri incredibili ricordi e di ottenere altri successi insieme”, ha concluso Krack.

A questo punto, quindi, restano ormai poche macchine per una lista di piloti abbastanza corposa a partire dall’uomo di mercato Carlos Sainz, contattato negli ultimi giorni anche dalla stessa Alpine, oltre che i due della Stake F1 Team Kick Sauber, Guanyu Zhou e Valtteri Bottas.

Molto è ancora da decidere, quindi non perdete tutte le novità su Bobet News!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *