Fonseca passa ai trentaduesimi vincendo contro Michelsen.
Lettura semplicemente perfetta!
Nella sua prima partecipazione ad un torneo Masters 1000, il giovane brasiliano João Fonseca (242°) ha mostrato capacità di reazione per superare un inizio difficile e conquistare una grande rimonta contro lo statunitense Alex Michelsen (70°), avanzando al secondo turno a Madrid.
Fonseca, entrato nel tabellone principale grazie ad una Wild Card, ha vinto 16 degli ultimi 20 game del match, chiudendo la partita con i parziali di 4-6, 6-0 6-2, in esattamente due ore di gioco.
Il 17enne di Rio de Janeiro ha ammesso il nervosismo iniziale, quando Michelsen è arrivato a condurre per 4-0 nel primo set.
Tuttavia, ancora nel primo set, Fonseca è riuscito ad entrare in partita, ha recuperato uno dei break e ha equilibrato il confronto, ma l’americano ha comunque chiuso per 6-4.
A partire dal secondo set, il brasiliano ha mantenuto il piede sull’acceleratore e ha dominato completamente, realizzando il triplo di vincenti (nove a tre) e la metà degli errori non forzati (quattro a otto) rispetto all’avversario, pareggiando il match in meno di mezz’ora.
Nel terzo e decisivo set, Fonseca ha continuato a spingere, ottenendo subito un break e portandosi sul 3-0.
Michelsen ha provato a reagire, ma il brasiliano è stato implacabile, mantenendo un livello di gioco elevato e chiudendo il set per 6-2, completando così una bella rimonta.
Con la vittoria, João Fonseca si avvicina alla Top 220 del ranking ATP e si prepara ad affrontare l’ex Top 10 Cameron Norrie (30° al mondo) nel prossimo turno che sarà domani 27/04/2024.
Lascia un commento