Girone C: Foggia-Benevento, un punto prezioso ma due persi
Si è conclusa ieri sera, con i posticipi del giovedì, la decima giornata nel girone C della Lega Pro. Tanta l’attesa per il match nel quale si sono sfidati, allo ‘Zaccheria’, Foggia e Benevento. Una gara ad alta quota che, però, si è conclusa a reti inviolate.
La gara, come da aspettative, è stata affrontata da due formazioni scese in campo per conquistare evidentemente i tre punti che poi, appunto, non sono arrivati. E così, le due si sono dovute dividere la posta: un punto ciascuno e posizioni in classifica consolidate. Un punto decisamente importante, ma ne restano due persi.
Eppure, almeno il Benevento avrebbe potuto approfittare del turno infrasettimanale per ottenere la vittoria e agganciare la prima posizione, occupata attualmente dalla Juve Stabia. Al momento, soltanto due lunghezze di differenza e la ‘strega’ balza al secondo posto insieme all’Avellino.
Quarta posizione per il Foggia che ha totalizzato, ad oggi, sedici punti e – dopo lo 0 a 0 di ieri sera – ne dista cinque dal primo posto.
Nonostante il risultato finale, una gara che comunque è stata vissuta sin dall’inizio con ritmo ed intensità come ogni big match che si rispetti. Emozioni? Erano tra le aspettative ma, rispetto ad altre gare, sono mancate forse anche a causa delle pochissime occasioni da gol da parte delle due squadre, in particolar modo nella prima frazione di gioco. Al di là di questo Foggia e Benevento hanno regalato al pubblico comunque una serata di sport, di calcio giocato a viso aperto senza timore. Insomma una bella partita che, probabilmente, ci si aspettava culminasse con almeno una rete, ciliegina sulla torta.
Situazione opposta al ‘Viviani’ dove si sono scontrate Potenza e Sorrento, con quest’ultima formazione che incassa il secondo ko consecutivo. Un risultato pesante per i rossoneri che tornano in Campania reduci da un pesantissimo 3 a 0. Bene il Potenza che torna alla vittoria, la prima per mister Lerda al suo esordio casalingo in panchina. Tre punti importantissimi considerando che la vittoria mancava da quasi un mese, dalla gara – quella del 30 settembre scorso – contro il Monterosi.
Una gara che – diversamente da Foggia-Benevento – ha divertito ed entusiasmato. Sorrento che ha tenuto ‘botta’ per una buona mezz’ora conducendo un buon gioco e pressando i padroni di casa. Questi ultimi però, proprio allo scoccare del trentesimo, hanno sbloccato la gara. Caturano è preciso e cinico e ne mette a segno due nell’arco di dieci minuti. Inarrestabile la squadra della Basilicata che chiude definitivamente la partita nella seconda frazione con la prima rete, in maglia rossoblù, di Mattia Rossetti.
Sorrento che, dal canto suo, sciupa diverse occasioni e paga lo scotto di non essere riuscito ad essere preciso nel finalizzare. Così, i campani restano ancorati alla penultima posizione in classifica, incassando il secondo risultato negativo consecutivo.
Resta aggiornato su tutti gli eventi di Serie C
Lascia un commento