Classifica Flop 5 giocatori di Wimbledon 2024

Pagelle Wimbledon 2024

Classifica Flop 5 giocatori di Wimbledon 2024

Signore e signore bentrovati su Bobet News.

Ormai è nostra abitudine stilare una doppia classifica circa i migliori e peggiori 5 giocatori del torneo Slam in considerazione.

Quest’oggi, vogliamo elencarvi i nostri Flop 5, i peggiori, e spiegarvi le ragioni di tali scelte. (Vuoi conoscere i 5 Top giocatori di Wimbledon 2024? Clicca nel link a fine articolo).

I 5 Flop giocatori di Wimbledon 2024

5. Shelton e Rune

Il quinto posto del male minore è conteso da due giovanissimi, Shelton e Rune, entrambi ventunenni. Entrambi si sono spinti fino agli ottavi e sono stati sconfitti rispettivamente dal numero 1 del mondo Jannik Sinner e dal numero 2 del mondo Novak Djokovic per 3 a 0. Nonostante un ottavo di finale Slam sia un buon risultato, le sconfitte sono state troppo cocenti per l’atteggiamento in campo e la mancanza di tentativi di invertire la marcia. Rune non è mai riuscito a impensierire Djokovic, mentre Shelton ha perso troppe volte il servizio, nonostante il break ottenuto nel terzo set. Bene ma non benissimo. Voto: 6+.

4. Sasha Zverev

Il quarto posto va a Sasha Zverev, uscito agli ottavi contro Taylor Fritz, un avversario di caratura decisamente inferiore a Sinner e Djokovic. In un match di 3 ore e 30 minuti tra grandi servitori, Zverev si è lasciato rimontare dopo essere stato in vantaggio di due set, perdendo al quinto set. Nonostante Fritz abbia vinto meritatamente, ci aspettavamo di più da Zverev, soprattutto negli Slam dove ha più esperienza. Speriamo si rifaccia alle Olimpiadi. Voto: 6-.

3. Felix Auger Aliassime

Il terzo posto va a Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 7, che ha perso al primo round da Thanasi Kokkinakis in un match di 4 ore e 30 minuti. Dopo essere stato in vantaggio di 2 a 0, è stato rimontato e ha perso 3 a 2 contro un giocatore di caratura inferiore. Il blackout che dura ormai da due anni continua per FAA, che sembra lontano dai livelli mostrati nei primi due anni di carriera. Voto: 4.5.

2. Stefanos Tsitsipas

Il secondo posto va a Stefanos Tsitsipas, uscito ai trentaduesimi di finale contro Ruusuvori. Tsitsipas ha perso i primi due set al tie-break, rimontato parzialmente nel terzo set e perso il quarto per 6-3. Nonostante i 20 ace e 51 vincenti, non è mai stato realmente temibile. La gestione sbagliata del suo potenziale tecnico e la scarsa preparazione tattica lo hanno penalizzato. Voto: 3.5.

1. Andrey Rublev

Il primo posto va a Andrey Rublev, testa di serie numero 6, che è stato sconfitto dall’argentino Comesana, numero 122 del mondo. Rublev ha sprecato 8 palle break su 10 ottenute e si è fatto sorprendere dalla potenza e intraprendenza del suo avversario. Questa sconfitta segna una delle più cocenti in carriera per Rublev, che continua a lottare con la gestione della rabbia e della tensione nei palcoscenici importanti. Voto: 3-.

Dai verdi prati di Wimbledon è tutto. Non perdetevi nulla di ciò che accade nel tour che questa settimana sbarca ad Amburgo. Continuate a seguire Bobet News per tutti gli aggiornamenti!

Leggi anche: Pagelle Wimbledon 2024, i Top 5 giocatori del torneo

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *