Fiorentina-Cukaricki: possibili formazioni del match di Conference League

Conference

Fiorentina-Cukaricki: possibili formazioni del match di Conference League

Stasera allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà anche la Conference League, arrivata alla sua terza giornata, contro il Cukaricki. I viola sono a caccia della prima vittoria dopo aver collezionato diversi pareggi contro Genk e Ferencvaros.

La squadra non potrà purtroppo beneficiare della presenza di Bonaventura, il fenomeno attuale tra i viola e nemmeno Biraghi. Potrebbero essere invece lanciati Ikonè, Kouame, Barak e Beltran

La fiorentina di Vincenzo Italiano si piazza attualmente al terzo posto in girone con 2 punti, situazione che va senz’altro superata per garantirsi le qualificazioni in Conference League.  La sua rivale serba non può ritenersi un grosso ostacolo visto che attualmente rappresenta il fanalino di coda del girone con 0 punti.

Da nel modulo 4-2-3-1 dei gigliati previsto da Italiano, potrebbe giocare il “portiere di Coppa“, ovvero Christensen, supportato dalla difesa a quattro composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi, da destra a sinistra. 

Arthur Melo e Duncan invece a centrocampo. Nel reparto offensivo della Fiorentina ci potrebbero essere alcune incertezze, ma potrebbero giocare Nico Gonzalez e Bonaventura per trasmettere un messaggio chiaro. 

Magari potrebbe essere incluso anche Sottil per completare il trio sulla trequarti, a supporto del centravanti (Beltran probabilmente).

Dall’altro le strategie di Matic, il quale ha deciso per questo match di schierare la sua squadra con il modulo 4-2-3-1. 

I possibili titolari potrebbero essere Belic in porta, con Rogan, Vranjes, Subotic e Tosic in difesa, da destra a sinistra. A centrocampo, potrebbe essere presente la coppia formata da Docic e Sissoko. Infine, il reparto offensivo potrebbe includere Ivanovic come ala destra, Miladinovic come trequartista centrale e Adzic sulla sinistra, tutti a supporto del centravanti Adetunji.

Schematizzando, il tabellino delle formazioni è il seguente. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur Melo, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano.

CUKARICKI (4-2-3-1): Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic; Docic, Sissoko; Ivanovic, Miladinovic, Adzic; Adetunji. All. Matic.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *