Finali playoff LBA, l’Olimpia vince e porta la serie sul 2-1
La Virtus Bologna sa bene che in trasferta deve dare il massimo per bloccare gli avversari e per questo mette in atto una gara 3 in cui il punteggio non si discosta mai troppo da quello dei padroni di casa, ma comunque non basta: è l’Olimpia Milano a vincere per 21-78.
Quella di ieri sera è stata una partita basata sull’equilibrio, dove però Milano è sempre stata avanti e nel finale, quando sembrava esserci un’opportunità per i bolognesi, è riuscita prima a riportarsi nuovamente in vantaggio grazie a Napier e Shields, e successivamente a chiudere definitivamente i giochi portando la serie sul 2-1.
Le Vu Nere, nonostante il risultato finale, hanno dimostrato di essere pienamente in partita soprattutto nel finale, con Lundberg e Belinelli che si sono fatti vedere ma non sono riusciti a portare al sicuro quelli che sarebbero stati punti fondamentali per il match.
Primo quarto
Il primo tempo si apre nel segno dell’equilibrio e della velocità. Per la Virtus a dare il via alle danze è Belinelli con 5 dei primi 7 punti di squadra, a cui si aggiunge Dunston per il sorpasso che vale l’8-9.
Seguono gli 8 punti di Shields, 7 di Mirotic, a cui risponde ancora Belinelli affiancato da Lundberg che cercando di ricucire sul 26-25, ma sulla sirena Hall firma il 29-25 .
Secondo quarto
La Virtus riparte con due canestri di Lundberg e Abass, ma Milano non ci sta e gioca nuovamente la carta Melli che ne infila 4. In grande forma anche Flaccadori, uno dei protagonisti del match, che porta il risultato suil 38-32 a dopo 4′.
Tocca poi a Napier mettere la tripla del 41-34, dopo di che Melli stoppa Zizic, Mirotic stoppa Shengelia ma a punire i milanesi ci pensa il capitano della Virtus, seguito dal timout di Messina.
Al rientro ancora Flaccadori per il 46-41, ma sulla sirena ecco un altro grande protagonista di serata, Pajola, mettere a segno il 46-44.
Terzo quarto
Al pareggio ci pensa Belinelli allo scadere del possesso, ma Tonut risponde e il tabellone segna ancora una volta il sorpasso della padrona di casa per 49-46.
Mirotic fa canestro e fallo per il 52-48 a 7′ a cui si aggiunge il quarto fallo per Cordinier, ma la Virtus c’è con Shengelia che schiaccia il 55-54, così Banchi chiama il timeout a 4.22.
62-59 a fine terzo quarto di cui 15 per Mirotic, 12 per Shields, 13 per Mickey e 10 per Belinelli.
Quarto quarto
L’ultima frazione si apre con il sorpasso Virtus con Hackett e Dunston, ma Napier risponde prontamente per il 64-63.
A 6’ dalla fine Abass inventa una tripla che sembra voler portare via Milano con il 71-68 che, dopo un avvincente botta e risposta delle due squadre, arriva a 77-62 con Mirotic
A 15”da giocare però Milano ha problemi sulla rimessa e la Virtus si fa pericolosamente sotto, ma con 12” Mirotic va sull’81-78.
Banchi chiama il timeout ma non riesce a scuotere i suoi, infatti sia Lundberg che Belinelli sbagliano e, dopo una rimessa dubbia, è Milano a vincere Gara 3.
Appuntamento a giovedì 13 alle 20:30 sempre ad Assago per Gara 4.
Seguila con noi di Bobet News!
Lascia un commento