Finale WTA Wimbledon: Pre-Match tra Krejcikova e Paolini
Carissimi lettori di Bobet News, buongiorno!
Oggi potrebbe essere un giorno speciale per l’Italia, la nostra connazionale Jasmine Paolini è per la prima volta alla finale di Wimbledon. Manca solo l’ultimo ostacolo per diventare la prima campionessa italiana in terra inglese.
Alle ore 15:00 vi vogliamo tutti a fare il tifo per lei, ma adesso andiamo ad analizzare entrambe le finaliste.
Barbora Krejcikova: Una Campionessa di Resilienza
Barbora Krejcikova ha raggiunto la sua seconda finale di singolare agli Slam, tre anni dopo la sua corsa di svolta al Roland Garros. Ha dovuto affrontare la campionessa del 2022 e n.4 al mondo Elena Rybakina in semifinale ed ha vinto in rimonta in poco più di due ore, 3-6, 6-3, 6-4. Non ha perso il servizio negli ultimi due set, ottenendo la sua terza vittoria (in rimonta) in altrettanti scontri con la giocatrice kazaka. Questa è la sua prima vittoria contro una top 10 da quando ha ottenuto quattro vittorie di questo tipo a Dubai a febbraio 2023.
L’ex n.2 al mondo, che è solo la testa di serie n.31, ha superato due partite titaniche all’inizio di questa edizione del torneo. Ha a malapena superato Veronika Kudermetova per 7-6, 6-7, 7-5, in quasi tre ore e mezza, e poi Katie Volynets, 7-6, 7-6, rimontando da un break di svantaggio in ciascun set. La 28enne punterà al titolo di singolare in una sede in cui è stata già due volte campionessa nel doppio.
Jasmine Paolini: La Rivelazione Italiana
Jasmine Paolini avrebbe potuto perdere la semifinale contro Donna Vekic senza vincere set.
Oltre ad aver perso il primo set, la n.7 al mondo ha affrontato tre break point durante il secondo set (salvandoli tutti), è stata due volte indietro di un break nel terzo set, ed è stata a due punti dal perdere il tie-break decisivo. Ha risposto a tutte le sfide per tenere a bada la sua avversaria, vincendo 2-6, 6-4, 7-6, in due ore e 51 minuti, la semifinale femminile più lunga nella storia di Wimbledon.
La giocatrice italiana è diventata la prima donna del suo Paese a partecipare a una finale di Wimbledon.
Ciò è ancora più sorprendente dato che fino a tre settimane fa aveva 0-5 vittorie-sconfitte ai main draw in tour sull’erba. In queste due settimane ha battuto avversarie come Bianca Andreescu, Madison Keys (ritiratasi sul 5-5 nel terzo set) ed Emma Navarro. La 28enne potrebbe diventare campionessa in un torneo in cui metà delle sue sei presenze precedenti si sono concluse ai turni di qualificazione, e l’altra metà al primo turno.
Scontri Diretti e Pronostico
A livello di scontri diretti, Barbora Krejcikova è in vantaggio per 1-0. Quando le due si incontrarono ad Australian Open nel 2018, la posta in gioco era bassa, e la ceca vinse per 6-2, 6-1 al primo turno di qualificazione. Anche se Jasmine Paolini ha una forma di gran lunga migliore di allora, affronterà un’avversaria che ai major ha avuto molto più successo di lei.
Noi, oltre a tifare Jasmine, troviamo molto valore nella linea degli ace a favore della tennista ceca. Per questo motivo, la redazione di Bobet News prevede l’over 3.5 ace Krejcikova.
Continuate a seguire Bobet News per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su questo storico evento e sul match di finale ATP di Wimbledon, che si terrà domani, tra Djokovic e Alcaraz.
Lascia un commento