Finale playoff LBA tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, la situazione prima del match
Eccoci giunti al giorno iniziale delle finali dei playoff del basket nostrano, che vede scendere in campo quelle che nel corso della stagione si sono dimostrate – anche quest’anno – le squadre più forti e difficili da battere: la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano.
Nonostante un percorso playoff abbastanza travagliato soprattutto per i ragazzi di Banchi, la sfida si prospetta molto avvincente soprattutto perché la squadra bolognese è stata quella con il miglior attacco del campionato in questa stagione, con 85 punti a partita nei playoff e quasi 89 nella regular season.
Le Vu Nere infatti sono le favorite per la vittoria, sia per una questione di terreno di gioco, visto che si inizierà in casa, sia per una questione di grande capacità di adattamento difensivo e di efficacia nell’attacco, soprattutto grazie al grande capitano Belinelli, miglior realizzatore nei playoff con una media di 16 punti a partita.
Anche la squadra di Messina però non è da meno, dato che le iniziative personali di uomini come Mirotic, Shields, Napier, Melli ed un ritrovato Tonut aiutano il coach ad effettuare rotazioni molto più spesso del consueto.
Bologna invece può rispondere aggrappandosi alle scelte di gioco di Hackett, Cordinier ed Iffe Lundberg, recuperato dopo lo stop in gara 2 con Tortona.
Nello specifico, questa la situazione dei disponibili ed indisponibili per le due squadre:
VIRTUS BOLOGNA: recupera Iffe Lundberg; in forse Toko Shengelia che si porta dietro gli strascichi dei vari acciacchi rimediati nel corso di questi playoff;
OLIMPIA MILANO: out Billy Baron; in forse Shavon Shields a causa di un problema al tendine d’Achille.
Come inizierà questa finale di stagione? Scopritelo con noi di Bobet News!
Lascia un commento