Fils rimonta e batte il favorito Machac al torneo di Halle
Dalle stelle alle stalle, è stato così il primo set del tennista Machac all’esordio su erba in quel di Halle contro il francese Fils.
Vi diciamo così perché il tennista ceco inizia subito alla grande il match, strappando immediatamente il servizio al francese e portandosi sullo 0-3 in pochi minuti di partita.
Ha dimostrato di essere un grande forma, aiutato anche dal suo servizio ma dal quarto game del primo set succede l’impensabile, come se il tennista ceco avesse staccato la spina e non connettesse più mente e corpo.
Infatti inizia il declino facendosi brekkare, riportando il set in parità per poi successivamente, perdere di nuovo il servizio regalando il primo set a Fils.
Nel frattempo, grazie a questo calo di concentrazione dell’avversario, il francese sale in cattedra e grazie anche al suo servizio chiude il match con 10 ace e con l 81% di punti con la prima di servizio.
Nel secondo set tutti si aspettavano una prova di orgoglio da parte di Machac, soprattutto perché conosciamo le sue abilità tecniche ma purtroppo non è stato così.
Subito al primo game del secondo set annulla 3 palle break a Fils, aiutato anche dal nastro e da molteplici linee prese ma il francese non demorde e al game successivo riesce a strappare il servizio a Machac facendolo rimanere a 0.
Quando il match sembrava effettivamente chiuso, sul punteggio di 5-4 Fils e servizio, il francese trema e concede 3 palle break a Machac che potevano riaprire il match.
Alla fine Fils è stato bravo a salvarle e a chiudere il match al terzo match-point con il Punteggio finale di 2-0 in 72 minuti.
Lascia un commento