Ferrari, inizio Positivo in Ungheria ma il miglior tempo è di Norris nelle FP2

Ferrari, inizio Positivo in Ungheria ma il miglior tempo è di Norris nelle FP2

Inizia positivamente il weekend ungherese per la Ferrari, che dà il meglio di sé nelle prime due libere del venerdì, anche se le FP2 vanno alla McLaren di Lando Norris.

L’inglese infatti mette dietro la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz, che nelle prime libere era riuscito a guadagnare la prima posizione. Terzo posto che nelle FP1 era toccato all’altra Ferrari di Charles Leclerc, il quale però nelle seconde libere sbaglia e finisce contro le barriere, chiudendo la sessione fuori.

Gli Aggiornamenti della Ferrari in Ungheria

Tutto sommato, sembrerebbe che gli aggiornamenti portati all’Hungaroring, tanto esaltati dal Team Principal Ferrari Frederic Vasseur (leggi qui: Ferrari punta su aggiornamenti chiave per il GP d’Ungheria), potrebbero essere effettivamente la chiave giusta per tornare competitivi almeno su questo circuito, anche perché il passo messo in pista dalle vetture è molto vicino a quello delle avversarie.

Le Prestazioni di Norris e Verstappen

Se, infatti, Norris si sia dimostrato il più rapido nelle seconde libere, il suo weekend inizia in modo poco concreto considerando la sesta posizione nelle FP1. Super costante e super veloce invece il solito Verstappen, che mette alla prova il nuovo pacchetto di aggiornamenti ed in entrambe le sessioni si ferma nella seconda casella.

A quanto pare, le novità messe in casa Red Bull sono quello che serviva per ritornare a lottare per il vertice assoluto, visto che anche Perez, in un momento particolarmente complesso della sua stagione, è tornato a farsi vedere nelle zone alte con il suo quarto tempo.

Situazione di Perez e Altri Piloti

Sicuramente molto dello sprint del messicano è legato al rinnovo che inizia a tremare, in quanto nonostante il contratto sia stato già firmato per altri due anni, questo è legato a clausole di prestazioni, per cui la certezza assoluta della sua permanenza non c’è ancora.

Inizia abbastanza negativamente, invece, il fine settimana dell’altra McLaren di Oscar Piastri, che non riesce ad emergere in nessuna delle due libere, ed una sorte molto simile spetta anche alle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell i quali, dopo le due vittorie di fila, scendono in pista con un passo gara sicuramente buono ma non al livello delle rivali e si fermano, nelle FP2, rispettivamente al settimo ed al quinto posto.

Aspettative per il Weekend

Nonostante queste prime impressioni, però, il weekend nel circuito dell’Ungheria è appena iniziato, quindi siamo sicuri che ci sarà ancora molto da vedere. I prossimi appuntamenti sono oggi alle 12.30 per le FP3 e alle 16 per le qualifiche.

Siete pronti? Noi sì, per cui continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Bobet News!

CLASSIFICA TEMPI FP2 GP UNGHERIA

  1. Lando NORRIS (McLaren) 1:17.788
  2. Max VERSTAPPEN (Red Bull Racing) +0.243
  3. Carlos SAINZ (Ferrari) +0.397
  4. Sergio PEREZ (Red Bull Racing) +0.467
  5. George RUSSELL (Mercedes) +0.506
  6. Kevin MAGNUSSEN (Haas F1 Team) +0.527
  7. Lewis HAMILTON (Mercedes) +0.575
  8. Daniel RICCIARDO (RB) +0.583
  9. Alexander ALBON (Williams) +0.726
  10. Fernando ALONSO (Aston Martin) +0.731
  11. Valtteri BOTTAS (Kick Sauber) +0.798
  12. Logan SARGEANT (Williams) +0.823
  13. Oscar PIASTRI (McLaren) +0.830
  14. Esteban OCON (Alpine) +0.966
  15. Nico HULKENBERG (Haas F1 Team) +1.003
  16. Pierre GASLY (Alpine) +1.100
  17. Lance STROLL (Aston Martin) +1.391
  18. Charles LECLERC (Ferrari) +1.498
  19. Yuki TSUNODA (RB) +1.818
  20. Guanyu ZHOU (Kick Sauber) +2.279

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *