F1: Sainz bloccato da un’appendicite, lo sostituisce Bearman
Cattive notizie in casa Ferrari: Carlos Sainz dovrà rinunciare al GP d’Arabia Saudita a causa di un’appendicite per la quale è stato operato d’urgenza nel primo pomeriggio.
Ad annunciarlo la stessa casa del cavallino rampante a poche ore dal via delle terze libere a Jeddah, aggiungendo che a sostituirlo, già dalle terze prove libere, sarà il giovane 18enne britannico Oliver Bearman, pilota di Formula 2 e parte della Ferrari Driver Academy, nonché riserva della classe regina.
Già nella giornata di mercoledì Sainz aveva saltato le interviste con i diversi media previste sul circuito Jeddah Corniche, prima dell’inizio del weekend di gara che si è aperto con le due sessioni libere. La Ferrari, nell’augurare tramite social una pronta guarigione, ha dunque confermato l’assenza dello spagnolo all’appuntamento saudita della F1, permettendo così al giovane Bearman di debuttare nella top class al fianco di Charles Leclerc dalle FP3 in poi.
Nato a Chelmsford, Olivier Bearman fa parte della famiglia di Maranello dal 2021. Il britannico ha da sempre mostrato un grande talento per le quattro ruote, finendo nella top 5 del British Karting GP e conquistando il 4° posto tra i cadetti nel campionato nazionale a soli 9 anni. Nel 2019, poi, si aggiudica la Coppa del Mondo nella classe Junior X30 a Valencia, e successivamente vince la serie europea e il campionato del mondo a Le Mans. La Ferrari dunque non si è fatta sfuggire l’occasione e lo ha selezionato nella Ferrari Academy nel 2022, anno che lo ha visto prendere parte del campionato di Formula 3 con Prema. Porta a casa una vittoria, sette podi e un giro più veloce , arrivando terzo a soli sette punti dal vincitore. A fine stagione viene annunciato il suo passaggio in Formula 2, sempre con il team Prema.
Nei mesi scorsi Bearman ha preso parte ai test F1 sulla Haas, mentre è ancora impegnato in Formula 2, dove in questo weekend verrà sostituito a seguito della sua partecipazione nella classe regina.
Per quanto riguarda Carlos Sainz, ancora non è chiaro quanto durerà il suo stop, ma sicuramente arriveranno notizie più chiare nelle prossime ore. Non perdete gli aggiornamenti su Bobet News.
Comments (3)
[…] Il grande talento del giovane Oliver Bearman nel corso dell’ultimo GP dell’Arabia Saudita non è affatto passato inosservato dentro e fuori la scuderia Ferrari: l’inglese classe 2005 ha sbalordito tutti con la sua prestazione non solo in gara ma durante tutto il weekend, dimostrandosi pronto ad affrontare una sfida gigante come quella della classe regina nonostante la chiamata sia arrivata improvvisamente (non sai cosa sia successo? Leggi qui: F1: Sainz bloccato da un’appendicite, lo sostituisce Bearman). […]
[…] Il futuro del madrileño infatti è sulla bocca (e nei pensieri) di molte case del mondo delle monoposto, dato lo splendido rendimento avuto finora nonostante un piccolo stop fisico (leggi qui F1: Sainz bloccato da un’appendicite, lo sostituisce Bearman). […]
[…] Saudita, dove aveva preso il posto dell’infortunato Sainz. Ora c’è l’ufficialità: Ollie Bearman ha siglato un contratto pluriennale con Haas a partire dal […]