F1: la situazione attuale in vista del GP dell’Ungheria
La Formula 1 non riposa in questo caldo luglio dei motori, la prossima tappa infatti sarà in Ungheria.
Dopo l’incredibile gara di Silverstone (analisi qui: “F1 Silverstone: magia Hamilton, trionfa in casa dopo 3 anni senza vittorie”), la Formula 1 si sposta subito in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring per la gara n°13 del campionato 2024.
Nonostante la situazione punti sia rimasta sostanzialmente invariata, con la leadership salda nelle mani di Max Verstappen, la Red Bull dovrà correre ai ripari visti i risultati mediocri delle scorse gare, tra incidenti, problemi tecnici e piloti che lamentano una macchina che non risulta essere all’altezza delle aspettative.
Ad essere particolarmente sotto la lente d’ingrandimento è Sergio Perez, che da diversi GP risulta spento, senza iniziative ed in grande difficoltà, tanto da sprofondare sempre più in basso nelle classifiche d’arrivo delle varie gare sinora disputate.
Non va certo meglio alla Ferrari. Se Carlos Sainz, nonostante sia prossimo a lasciare il suo sedile per l’arrivo di Lewis Hamilton, cerca di tenere a galla la squadra mettendo in campo prestazioni sufficienti ma di certo non accettabili, Charles Leclerc brancola nel buio più pesto. Una monoposto ostile al monegasco e strategie discutibili non fanno altro che sconfortare tutti, fan compresi.
Le Rivali in Forma: McLaren e Mercedes
Situazione completamente opposta per le altre due rivali, le “M&M”: McLaren e Mercedes, che regalano spettacolo ed emozioni Gran Premio dopo Gran Premio. Se la scuderia color papaya ci ha ormai abituati a risultati da applausi, con Lando Norris ed Oscar Piastri sempre più protagonisti, chi merita invece la standing ovation è proprio la Mercedes.
Da alcune gare a questa parte, Mercedes ha ritrovato il suo splendore con due vittorie consecutive, una per entrambi i piloti. George Russell ha avuto vita facile nel GP d’Austria, grazie all’incidente che ha messo fuori Verstappen e Norris, ma anche per la sua lettura e passo gara impeccabili.
“The King” Lewis Hamilton ha ripreso la sua corona nel GP di casa. La vittoria a Silverstone, con la sua intelligenza e talento, rimarrà nella storia. Le immagini delle sue lacrime di gioia sono ancora vive nella mente di tutti, e chissà che anche in Ungheria non voglia fare un altro regalo alla scuderia e ai fan.
Prossima Tappa Formula 1: Ungheria
Una situazione spettacolare e inaspettata ci porta al circuito ungherese con tanti interrogativi che troveranno risposta solo in pista, dal 12 al 14 luglio.
Iniziamo a prepararci per l’appuntamento imminente sul circuito che, nella sua inaugurazione nel 1936, vide trionfare la leggenda italiana Tazio Nuvolari. Che sia di buon auspicio per la nostra italiana?
Non ci resta che scoprirlo. Non perdete le prossime news su Bobet News!
Lascia un commento