F1, Antonelli sempre più vicino alla Mercedes, manca solo l’ufficialità

F1, Antonelli sempre più vicino alla Mercedes, manca solo l’ufficialità

Tra rinnovi e nuovi arrivi, il mercato della Formula 1 è sempre più attivo e la lista dei piloti che vedremo gareggiare nel 2025 sta prendendo forma.

Ovviamente, meno posti restano liberi e più risulta evidente chi potrebbe arrivare nelle varie scuderia, anche se manca ancora l’ufficialità.

L’esempio più evidente di quanto detto arriva dalla Germania, dove ormai l’accordo sembra essere ormai solo questione di giorni: sarà Andrea Kimi Antonelli ad occupare il posto vuoto in Mercedes al fianco di George Russell

Per quanto i colpi di scena non mancano mai nel mondo dei motori, basti pensare ad Hamilton, attuale pilota Mercedes che passerà in Ferrari, Antonelli è un nome che ormai da diversi mesi gira tra i pensieri di Toto Wolff, che in questi ultimi giorni ha fatto capire che le porte per Sainz sono chiuse in quanto vuole puntare sui giovani.

Ebbene, chi meglio di Antonelli.

L’unico problema che potrebbe sorgere per l’accordo è legato ad uno dei protagonisti del campionato, anzi, il protagonista: se infatti Max Verstappen decidesse di dire addio alla Red Bull, questo potrebbe far virare la decisione della Mercedes, allontanando di fatto l’entrata di Antonelli nella classe regina.

Tra Max ed Horner, però, sembrerebbe esser tornato il sereno probabilmente per una questione di comodità, visto che entrambi dovrebbero “stringere i denti” e sopportarsi ancora un anno, quindi anche questa è una situazione da monitorare.

Max o non Max, la Mercedes ha ugualmente le idee chiare per il dopo-Lewis, avendo declinato le offerte di Fernando Alonso, Esteban Ocon e Carlos Sainz. Un’altra conferma, dell’apertura nei confronti del giovane pilota italiano è stata rappresentata dal programma di test con la monoposto 2022 che la Mercedes ha allestito per Antonelli sui circuiti di Spielberg, Imola, Silverstone e Barcellona, almeno finora.

Tra Antonelli e la Mercedes quindi mancherebbe davvero solo un sì, anche perché non ci sarà alcun contratto da firmare dato che Kimi fa già parte da anni della famiglia Mercedes. Il pilota, attualmente impegnato in Formula 2 con la Prema Racing, non vede l’ora di poter mettere nero su bianco il suo nuovo contratto, sperando di non essere intralciato anche fuori dalla pista dal campione olandese.

Come andrà a finire? Scopritelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *