Everton in tensione, ma cerca di difendersi. Che decisione prenderà la FC?
L’Everton è accusato di irregolarità finanziarie che potrebbero portare ad una penalizzazione di 12 punti.
Il team risponde smentendo l’accusa e affermando di aver rispettato le regole finanziarie.
Non si può smentire che molte società calcistiche causa covid-19 si sono trovate in serie difficoltà infatti per l’everton si sarebbero stimate perdite di una ammontare pari a 304 milioni di sterline (le regole della FC sarebbe di non superare la soglia di 105 milioni di sterline in tre stagioni).
Inoltre anche in Premier League non è esattamente in una situazione florida considerati i solo 4 punti accumulati in 6 giornate. Con la penalizzazione dei 12 punti andrebbe rischierebbe la retrocessione.
Il nucleo della questione è la cessione delle quote di maggioranza alla 777 Partners, operazione necessaria viste le numerose perdite finanziarie che ha affrontato la squadra nelle ultime campagne trasferimenti
L’everton attualmente si trova sotto osservazione preparazioni del fair play finanziario ma se venissero confermate regolarità questa penalizzazione si avvererà.
In Premier League non si è mai verificato un episodio del genere, sarebbe la prima volta. E qualora l’Everton evitasse la perdita dei 12 punti potrebbe incorrere in sanzioni e Multe.
Sul mirino della FC c’è ancora il Manchester City , campione d’Inghilterra e d’Europa che ha un procedimento in corso sull’infrazione di 115 regole nel corso delle ultime 14 stagioni in Premier League.
Per l’Everton non resta che rimanere in attesa di novità, probabilmente dovremo aspettare dicembre per scoprire la decisione finale della FC.
Comments (1)
[…] Leggi anche: Everton in tensione, ma cerca di difendersi. Che decisione prenderà la FC? […]