Daniel Evans batte Sonego al Miami Open

Daniel Evans batte Sonego al Miami Open

Incredibile ma vero, dopo aver dominato e vinto il primo set 6-1 , Lorenzo Sonego perde il match dopo due ore e mezza contro l’inglese Daniel Evans e continua il suo periodo buio.


Protagonista del primo set è senza dubbio il servizio di Sonego, così efficace che chiuderà il set con il 93% di punti con la prima di servizio e con 6 ace salvando anche una palla break a inizio partita.
In questo primo set si è visto come Lorenzo possa effettivamente dominare dei match contro avversari di un certo calibro variando durante gli scambi con palle corte e cambi di direzione, peccato che solo aver chiuso la pratica primo set in soli 31 minuti, Sonny ha avuto un blackout totale non riuscendo più ad entrare in partita, forzando il più delle volte colpi inutili e questo ha portato Evans ad avere più consapevolezza e fiducia in sé stesso capendo che questo match era possibile vincerlo.

Nel secondo set si è capovolta la situazione anche a servizio, infatti Sonego scende di percentuali a servizio mentre l’inglese sale fino all’88% non dando occasione all’avversario di palla break.


Nel terzo e decisivo set ci aspettavamo tutti di tornare a vedere il Sonego del primo set ma purtroppo non è stato così, inizia con il piede sbagliato facendosi brekkare al primo game del terzo set portando Evans con un piede già al secondo turno, Sonego ha avuto anche la possibilità di una palla break per riaprire il match ma purtroppo per lui Evans la vanifica chiudendo alla fine il match con il punteggio di 4-6.


Bisogna fare i complimenti ad Evans che pur non vivendo un ottimo periodo tennisticamente parlando ha avuto la forza di cancellare il primo set in cui ha subito molto la forza di Sonego e ribaltare un match che gli consente di approdare al secondo turno del master 1000 di Miami dove adesso affronterà l’americano Ekubans, continua invece il periodo nero di Sonego in cui non riesce a dare continuità al suo gioco sprecando occasioni ghiotte come quelle nel match di ieri contro Evans.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *