Europei 2024: tra sport e sostenibilità si avvicina la competizione
Terminata anche la Champions League, con la vittoria del Real Madrid, per 2-0, contro il Borussia Dortmund, gli occhi sono puntati al fischio di inizio degli Europei 2024.
L’attenzione è focalizzata non solo sulle prestazioni in campo, ma anche sull’impatto che questo evento avrà al di fuori dello stadio.
La Germania, paese ospitante, si appresta a dare il via a quello che è stato descritto come l’evento sportivo più sostenibile di sempre.
L’attesa è quasi finita: gli Europei di calcio 2024 prenderanno il via il 14 giugno con la cerimonia di apertura seguita dalla partita tra la Germania, padrona di casa, e la Scozia.
L’Italia di Luciano Spalletti, inserita nel Girone B, si prepara a sfidare avversari di calibro in un torneo che promette scintille.
La Nazionale italiana, intanto, si è radunata a Coverciano, per gli allenamenti.
Il tecnico Spalletti sta valutando la squadra che porterà in Germania.
La UEFA si è posta l’obiettivo di ridurre del 90% le emissioni rispetto all’ultimo Mondiale in Qatar, puntando a un evento eco-compatibile che possa lasciare un’eredità positiva.
Dunque, si preannuncia un evento nel quale si fondano sostenibilità e calcio in quello che sarà un Europeo che, certamente, sarà ricordato non solo per le gesta sportive, ma anche per l’impegno verso un futuro più sostenibile.
Lascia un commento