Sporting Lisbona vs. Atalanta pre-match e probabili formazioni
Si accendono i riflettori sullo stadio José Alvalade, dove questa sera alle 18:45 si giocherà l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Sporting Lisbona e Atalanta.
Le due squadre si ritrovano per la terza volta, dopo aver già incrociato le armi nella fase a gironi della stessa competizione.
Allora fu l’Atalanta a spuntarla, con una vittoria in trasferta (1-2) e un pareggio casalingo (1-1), che le permise di qualificarsi come prima nel gruppo D.
Ora però il discorso cambia, perché si tratta di una doppia sfida a eliminazione diretta, in cui ogni errore può essere fatale.
Lo Sporting arriva a questo appuntamento forte del suo primato in campionato, dove domina con 10 punti di vantaggio sul Porto e 13 sul Benfica.
La squadra di Ruben Amorim ha vinto 20 delle 22 partite disputate in Primeira Liga, subendo solo 10 gol e mostrando una solidità difensiva impressionante.
In Europa League, invece, ha chiuso il girone al secondo posto, dietro all’Atalanta appunto, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Negli sedicesimi ha eliminato il Basilea, vincendo 2-0 in Svizzera e pareggiando 1-1 in casa.
L’Atalanta, dal canto suo, vive un momento di difficoltà, dovuto anche alle assenze di alcuni giocatori chiave come Zapata, Malinovskyi e Toloi.
La squadra di Gian Piero Gasperini viene da due sconfitte consecutive in Serie A, contro Inter e Bologna, che l’hanno fatta scivolare al quarto posto, a 13 punti dalla vetta.
In Europa League, invece, ha confermato il suo ruolo di protagonista, vincendo il girone con 13 punti e superando agli ottavi il Feyenoord, con un 4-1 complessivo.
PROBABILI FORMAZIONI
Sporting (3-4-3)
Israel;
Quaresma, Matheus Reis, Coates;
Esgaio, Bragança, Hjulmand, Santos;
Edwards, Gyokeres, Goncalves
All. Amorim
Atalanta (3-4-1-2)
Carnesecchi;
Scalvini, Djimsiti, Kolasinac;
Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri;
Koopmeiners;
Lookman, De Ketelaere
All. Gasperini
Segui il match con Bobet News e rispondi al sondaggio sulle nostre stories di Instagram @bobet.news
Lascia un commento