Europa League: Roma e Lazio tornano in campo contro Royale Union e Porto
Dopo le partite della settimana della Champions League, ora tocca all’Europa League che giunge alla sua quarta giornata della prima fase. Le due squadre della Capitale, Roma e Lazio, saranno impegnate questa sera. I giallorossi scenderanno in campo questa sera alle ore 18:45 tra le mura del Royale-Union Saint-Gilloise. La Lazio, invece, attende allo Stadio ‘Olimpico’ il Porto, gara fissata alle ore 21 di questa sera.
La Roma in trasferta a Bruxelles
I padroni di casa dello Royale Union Saint-Gilloise sono a caccia della prima vittoria considerato che nella stagione europea hanno collezionato un pareggio e quattro sconfitte. I ‘les unionistes’ si presentano alla gara di stasera piazzati alla 29esima posizione in classifica, a cinque posti dalla zona play-off.
La Roma, arriva in Belgio dalla 19esima posizione in classifica con tre punti in più agli avversari, conquistati nell’ultimo turno con la vittoria, per 1-0, contro la Dynamo Kyiv. I giallorossi, dato l’andamento complessivo della stagione, necessitano di vincere. Diversamente, le sorti dell’allenatore Ivan Jurić sarebbero ulteriormente in bilico.
Le probabili formazioni di Roma-Royal Union SG
ROYALE UNION (4-3-3)
Moris;
Castro-Montes, Burgess, Sykes, Machida;
Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen;
Rodriguez, Ivanovic, Niang
All.: Pocognoli
ROMA (3-4-2-1)
Svilar;
Mancini, Hummels, Angelino;
Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy;
Dybala, Pisilli;
Dovbyk
All.: Juric
La Lazio attende il Porto
La Lazio, che occupa la vetta della classifica di Europa League, può vantare un inizio a dir poco perfetto nella competizione, avendo vinto tutte e tre le partite disputate, con un margine di almeno due reti. Un bilancio positivo anche in Serie A dove la squadra guidata da Marco Baroni vede la prima posizione distante soltanto tre punti.
Il Porto, dal canto suo, non può dire di avere avuto un inizio esaltante. La prima vittoria è infatti arrivata nell’ultimo turno contro l’Hoffenheim, battuto 2-0. Motivo per il quale si presenterà all’Olimpico con le intenzioni di strappare almeno un punto ai biancocelesti, seppur l’impresa non è semplice.
Le probabili formazioni di Lazio-Porto
LAZIO (4-2-3-1)
Mandas;
Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares;
Vecino, Dele-Bashiru;
Tchaouna, Pedro, Zaccagni;
Dia
All.: Baroni
PORTO (4-2-3-1)
Diogo Costa;
Martim, Djalò, Perez, Moura;
Varela, Gonzalez;
Pepe, Jaime, Galeno;
Omorodion
All.: Bruno
Lascia un commento