Europa League: Lazio-Nizza ed Elfsborg-Roma, formazioni
Calcio di inizio alle ore 18:45 per il match di Europa League che vedrà sfidarsi Lazio e Nizza allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma. I biancocelesti sono in cerca del secondo successo in questa edizione, con le intenzioni di rientrare alla top 8 e al ticket d’accesso agli ottavi di finale. Non sarà un’impresa semplice contro una formazione come il Nizza, che arriva alla gara reduce dal pareggio con il Real Sociedad.
La Lazio, sembrerebbe però aver trovato il giusto equilibrio come dimostra la vittoria in casa del Torino e il punto che la distanzia dalla zona Champions League.
Baroni potrebbe schierare in campo una formazione differente rispetto a quella vista sino ad ora. Dal primo minuto dovrebbero esserci Pedro, Tchaouna e Vecino.
Il Nizza, dal canto suo, è una squadra ben organizzata. Nelle ultime due gare di campionato i francesi non hanno subito nemmeno una rete, dunque per la Lazio non sarà semplice andare in gol.
La difesa è piuttosto buona e questo è evidente, ma il Nizza non va sottovalutato nemmeno in attacco.
Le probabili formazioni di Lazio-Nizza
LAZIO (4-2-3-1)
Mandas;
Marusic, Patric, Gila, Pellegrini;
Guendouzi, Vecino;
Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro;
Castellanos
All.: Baroni
NIZZA (3-4-2-1)
Bulka;
Ndayshimiye, Bombito, Dante;
Clauss, Rosario, Boudaoui, Abdi;
Boga, Guessand, Bouanani
All.: Haise
Europa League: Elfsborg-Roma, analisi pre-match e formazioni
Parola d’ordine ‘riscatto’ per la Roma che – dopo il ‘passo falso’ contro l’Athletic all’esordio – va a far visita all’Elfsborg per il match in programma alle ore 21 di questa sera.
In campionato i giallorossi si stanno rialzando, lo dimostrano le due vittorie nelle altrettante uscite di Ivan Juric in panchina. L’idea è quella di lasciare il segno anche in Europa contro un avversario che, almeno sulla carta, non sembrerebbe destare preoccupazioni.
Da non sottovalutare, considerato che l’Elfsborg è tornato a casa dall’Olanda senza nemmeno un punto, subendo il 3-2 influito dall’AZ.
I padroni di casa scenderanno in campo senza lo squalificato Holmen, che è stato espulso ad Alkmaar. Juric, invece, cambierà qualcosa rispetto alla gara contro il Venezia. Bisognerà capire se Dybala sarà in grado di far parte dell’undici iniziale.
ELFSBORG (3-4-2-1)
Pettersson;
Buhari, Henriksson, Yegbe;
Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult;
A. Zeneli, Qasem;
Baidoo
All.: Hiljemark
ROMA (3-4-2-1)
Svilar;
Mancini, Ndicka, Hermoso;
Celik, Cristante, Pisilli, Angelino;
Baldanzi, Dybala;
Dovbyk
All.: Juric
Lascia un commento