Europa League: Lazio e Roma chiamate all’appello
Torna l’appuntamento con l’Europa League che giunge alla sua quinta giornata della prima fase. Sono chiamate all’appello questa sera la Lazio che alle ore 18 affronterà il Ludogorets tra le mura amiche e la Roma che, differentemente, affronterà in trasferta il Tottenham alle ore 21. I biancocelesti, rispetto ai giallorossi, stanno vivendo un ottimo periodo sia in campionato che in Europa League. Stasera la squadra di Claudio Ranieri dovrà necessariamente dare una svolta.
Lazio prima in Europa League
In Europa League la Lazio occupa il primato in classifica essendo l’unica squadra che ha messo a segno quattro vittorie su altrettante gare disputate nella competizione. La formazione di Marco Baroni sta facendo parlare di sé anche in campionato e vola, così, sulle ali dell’entusiasmo.
L’obiettivo della Lazio è di mettere al sicuro la qualificazione ai sedicesimi di finale nel match contro il bulgari del Ludogorets. Non sarà molto difficile tenendo conto dei numeri della squadra di Marco Baroni. La vittoria in Europa League questa sera è necessaria per il futuro, per evitare spareggi e cercare di risparmiare qualche energia.
La Roma in cerca del riscatoo
Claudio Ranieri, che da poco ha fatto ritorno sulla panchina della Roma, tornerà anche in Inghilterra poiché la sua squadra sarà ospite, per la gara di Europa League, in casa del Tottenham.
I giallorossi non hanno fatto molto fino ad ora, conquistando soltanto una vittoria nelle quattro gare disputate nella competizione europea. Stasera è la serata giusta per comprendere se il neo tecnico sia riuscito, in poco tempo, ad impartire qualcosa in più ai suoi che potrebbero anche stupire i propri sostenitori.
Le probabili formazioni dei match
Lazio (4-2-3-1)
Mandas;
Pellegrini, Patric, Gigot, Marusic;
Guendouzi, Vecino;
Noslin, Dele-Bashiru, Tchaouna;
Dia
All.: Baroni
Ludogorets (4-3-3)
Padt;
Son, Almeida, Verdon, Witry;
Duarte, Rwan Seco, Yordanov;
Rick, Duah, Marcus
All.: Jovicevic
Tottenham (4-3-3)
Forster;
Porro, Dragusin, Davies, Udogie;
Sarr, Bissouma, Maddison;
Kulusevski, Solanke, Son
All.: Postecoglu
Roma (4-4-1-1)
Svilar;
Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino;
El Shaarawy, Cristante, Koné, Zalewski;
Pellegrini;
Dovbyk
All.: Ranieri
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento