Atalanta in finale di Europa League, serata storica per il calcio italiano
Una serata assolutamente storica per il calcio italiano e soprattutto per la città di Bergamo: l’Atalanta si è qualificata per la finale di Europa League.
Dopo un pareggio per 1-1 nell’andata in Francia contro l’Olympique Marsiglia, la Dea ha dominato il ritorno a Bergamo, vincendo con un netto 3-0.
La prestazione dell’Atalanta è stata unica, con una difesa impenetrabile e un attacco fulminante che ha messo a segno tre reti: Lookman al 30’, Ruggeri al 52’ e Toure al 95’ hanno sigillato il passaggio del turno, per quello che è un sogno che dura 117 anni.
La squadra di Bergamo andrà, così, a sfidare il Bayer Leverkusen nella finale che si terrà il 22 maggio a Dublino.
I tedeschi, campioni di Germania e mai sconfitti nelle 49 partite disputate in questa stagione, rappresentano un avversario temibile.
Nonostante questo, l’Atalanta ha dimostrato ampiamente di poter competere con i migliori club europei.
La squadra di Gasperini ha messo in campo un calcio di alto livello durante tutto il torneo, eliminando avversari del calibro di Sporting CP e Liverpool nelle fasi a eliminazione diretta.
Ora, con la finale all’orizzonte, l’Atalanta ha l’opportunità di coronare un sogno e di lasciare un segno indelebile nella storia del calcio.
Al di là di quale sarà il risultato finale e di chi, poi, avrà la meglio per alzare la Coppa al cielo già questo risultato è per l’Atalanta un grande ‘traguardo’ raggiunto con sacrificio ed impegno in un cammino tutt’altro che semplice, contro grandi club.
Segui anche i match di Serie A con Bobet News, leggi anche: Napoli – Bologna pronostici e probabili formazioni del match di Serie A
Lascia un commento