Eurolega, Sloukas trascina il Panathinaikos alla vittoria sul Maccabi Tel Aviv per 95-79
Dopo una gara-1 sofferta per il Panathinaikos Atene, arriva il pareggio in gara-2 contro il Maccabi Tel-Aviv nello scontro in Eurolega, con la gestione quasi totale da parte dei greci.
Il merito del successo dei Greens va indubbiamente alla prestazione stratosferica di Kostas Sloukas, il quale ha chiuso con 29 punti in meno di 30 minuti.
Soffre un po’ in partenza il Panathinaikos, sorpreso dall’attacco aggressivo degli israeliani che però hanno dovuto fare i conti con l’assenza del loro miglior giocatore, Wade Baldwin IV. La difficoltà non dura a lungo, infatti già nel secondo quarto i Verdi allungano sugli avversari ed a partire da questo momento non si muovono più dalla testa della contesa, arrivando ad un parziale di 31-11 nel secondo periodo.
Il Maccabi prova a restare in partita con il trio Blatt-Cohen-Cleveland, ma Sloukas e compagni glielo impediscono e tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto spengono definitivamente le speranze degli avversari.
Anche se l’ultimo periodo inizia con Cleveland e Rivero che fanno segnare il 71-68, Lessort e Papapetrou si impongono e avvicinano la squadra alla vittoria, per poi lasciare la palla al vero protagonista del match, Sloukas, che chiude lo scontro sul punteggio di 95-79, riequilibrando così la serie sull’1-1.
Ora la serie contiua a Belgrado (dato che il Maccabi non può giocare a Tel-Aviv a causa del conflitto tra Israele e Hamas) martedì 30 Aprile alle 19:00.
Per sapere tutti gli aggiornamenti continua a seguirci su Bobet News.
Lascia un commento