Eurolega, il Panathinaikos manda a casa il Maccabi Tel Aviv
Gara combattuta fino alla fine quella tra Panathinaikos e Maccabi Tel-Aviv, decisa solo nel quarto periodo del Pana per 81-72.
Fino al 30′ il match è stato infatti particolarmente equilibrato, con gli israeliani guidati dalla coppia Lorenzo Brown –Josh Nebo. Per i Greens l’MVP è stato senza dubbio Kendrick Nunn, autore di un secondo da record chiuso con 26 punti.
Finisce così il sogno del Maccabi Tel-Aviv che, nonostante i pronostici lo dessero come perdente sin dall’inizio, è riuscito comunque a dare del filo da torcere a una delle 3 migliori formazioni d’Europa.
Il Panathinaikos torna alle Final Four Eurolega dopo 12 anni
Con questa vittoria, dopo 12 anni, il Panathinaikos torna alle Final Four, ma la strada per arrivarci non è stata affatto semplice.
Il Psns, infatti, si è ritrovato a dover combattere contro un’avversaria agguerrita, cosa che ha dimostrato anche nell’ultimo scontro andato avanti punto a punto per tre quarti.
La sveglia del Panathinaikos inizia con una tripla di Juancho sul -4 nel terzo quarto, e per due recuperi di Kalaitzakis ad inizio quarto quarto.
Il Maccabi da quel punto in poi non vede più il canestro, con Lorenzo Brown che cerca di sbloccare i suoi solo a 6’ dal termine con due triple, ma riceve le risposte di Nunn e Lessort, che mandano i titoli di coda.
Una tripla di Nunn vale l’81-69 che chiude il match poco dopo lo scoccare dell’ultimo minuto di gioco.
Come continuerà il percorso del Panathinaikos ora?
Scoprilo con noi di Bobet News!
Lascia un commento