Eurolega, Monaco battuta 91-95 dal Fenerbahce
Gara 1 piena di emozioni quella tra tra Monaco e Fenerbahce in Eurolega, nella quale i turchi sono riusciti ad espugnare il Salle Gaston Medecin, campo in cui il Monaco ha trionfato nelle ultime nove partite su dieci in stagione.
Nonostante il vantaggio di campo ed una partita in cui il Monaco ha costantemente tenuto il vantaggio almeno fino al secondo quarto, già a partire dalla seconda metà di gara le cose mutano: John Brown e Motiejunas non accettano il risultato e decidono di dare il là alla rimonta ed al successivo sorpasso che porta la vittoria agli avversari dei francesi.
Calathes si aggiunge ai due giocando una partita da applausi in cui non solo mette in moto i compagni, ma attacca sfruttando tutti i corridoi lasciati liberi dal Monaco. Prezioso contributo anche quello di Hayes-Davis, al contrario di Dorsey che, a parte due triple consecutive nell’ultimo quarto fondamentali per rimettere in gioco la sua squadra, per il resto del match non riesce a brillare.
Negli ultimi minuti tanti errori si sono succeduti, tanto per il Monaco quanto per il Fenerbahce, ma dopo i 5 punti a testa di Hayes-Davis (19 punti e 7 rimbalzi) e Calathes (17 punti e 3 assist) a 2 minuti dal termine, a chiudere i giochi è arrivata la fantastica tripla di Sestina (16 punti e 6 rimbalzi), che oltre alla vittoria si porta a casa anche un nuovo career high in Eurolega.
Alla Salle Gaston Medecin, quindi, il match termina 91-95 per gli ospiti.
Prossimo appuntamento tra 48 ore, con una gara 2 che potrebbe già essere fondamentale per la stagione del Monaco. Continua a rimanere aggiornato su Bobet News!
Leggi anche: Eurolega, Olympiakos batte Barcellona 75-77
Lascia un commento