Eurolega, Maccabi Tel Aviv – Baskonia: vittoria dei padroni di casa per 113-95
Nel primo Play-In di Eurolega a Belgrado il Maccabi Tel Aviv si impone nettamente sul Baskonia con il punteggio di 113-95.
La squadra israeliana così accede ai quarti di finale dove dovrà vedersela con il Panathinaikos martedì 23 aprile nella capitale greca. Grande attesa per quello che sarà uno scontro in una serie al meglio delle 5 partite.
Al contrario, il Baskonia dovrà affrontare un altro turno di play-in contro la Virtus Bologna per garantirsi un posto nella post-season, con la possibilità che si assista al derby spagnolo contro il Real Madrid.
Aggiunge dunque un’altra vittoria negli scontri diretti tra le due il Maccabi, che prima di questa deteneva già un vantaggio di 19-18.
Il match si apre con Lorenzo Brown che mette subito dentro due triple e porta il 6-0 dopo 1′. I primi punti del Baskonia li segna Miller-McIntyre, ma il Maccabi ne ha di più e lo dimostra con Cleveland che segna da tre per il +9 e con due di Brown, che chiudono il quarto sul 28-15.
Ad inizio secondo quarto il Maccabi tocca il massimo vantaggio sul +16, a cui prova a rispondere il Baskonia mettendo in campo Rogkavopoulos che segna quattro punti, portando al 33-21, per poi “passare la palla” a Costello che spara la bomba del -18.
Lorenzo Brown non ci sta e dimostra di essere inarrestabile mettendo nel canestro altre due triple e portando il Maccabi sul 53-31. La risposta viene con Codi Miller-McIntyre, che riesce ad accorciare nei secondi finali: 55-36.
È ancora Brown a firmare il nuovo +21 nel terzo quarto, per poi trovare il sostegno di Colson che permette di far volare il Maccabi sul +20. Dopo tre quarti il punteggio è di 86-6.
Ultimo quarto di totale controllo per la squadra israeliana, che allunga con Blatt a metà periodo nonostante il tentativo di risposta da parte degli spagnoli. A chiudere definitivamente la partita, quindi, ci pensano Webb, Nebo e ancora Blatt: 113-95 sul tabellone e vittoria in tasca del Maccabi Tel Aviv.
Ti può interessare anche Virtus show: rimonta e batte l’Anadolu Efes per 64-67
Lascia un commento