Eurolega, il Monaco pareggia la serie e batte il Fenerbahce 93-88
Si conclude con il pareggio dei padroni di casa la gara2 tra Monaco e Fenerbahce alla Salle Gaston Medicin.
Motiejunas e Mike James aprono il match in favore del Monaco, i cui giocatori scendono in campo più aggressivi rispetto alla partita precedente, ma il Fenerbahce è in gara e lo dimostra con la tripla di Dorsey che vale il 14-11 al 5′. Diallo e Loyd firmano però il +16 alla sirena per i monegaschi anche se le triple di Pierre e Wilbekin, in campo nonostante i dubbi della vigilia, bloccano il risultato sul 31-21 nel primo quarto.
Nel secondo quarto Wilbekin con un’ulteriore tripla continua a tenere in allerta la difesa del Monaco, a cui prova a rispondere Diallo che va per il 39-30 al 14’ma deve fare i conti con le triple consecutive di Calathes e Guduric per il 39-36 al 15′ . Donta Hall e Okobo fanno respirare la squadra di Obradovic, ma Calathes e Papagiannis non mollano la presa e portano gli ospiti al 44-40.
Nonostante le triple di Mike James e Okobo portino il Monaco sul +10, Scottie Wilbekin accorcia le distanze con due triple che valgono il 54-50 sull’intervallo lungo.
Nel terzo tempo si va subito al -1 grazie alla tripla di Dorsey, alla quale risponde John Brown con cinque punti in fila; il Fenerbahce però sembra averne di più e, dopo il canestro di Wilbekin, Dorsey firma anche il sorpasso. Motiejunas ci mette una pezza, ma Hayes-Davis e un’altra tripla di Dorsey permettono di continuare la corsa degli ospiti.
John Brown accorcia, salvo poi dover andare negli spogliatoi per infortunio. Il Monaco è in difficoltà e così il terzo quarto si chiude 65-72 per i turchi.
D’orgoglio l’inizio di ultimo quarto del Monaco, che torna a -2 con difesa e livello di qualità per coach Jasikevicius, grazie anche all’importantissimo lavoro sotto i canestri di Jaiteh, che sfrutta bene i diversi rimbalzi. La tripla di Blossomgame vale il nuovo sorpasso dei monegaschi a 5 minuti dal termine, ma ancora una volta risulta fondamentale il lavoro di.
Hayes-Davis tanto in difesa quanto in attacco.
A circa 3 minuti dal termine la tensione sfocia nel caos, partito da Jasikevicius che si infuria per un mancato fischio su un evidente contatto. Gli arbitri vanno a vedere all’Instant Replay e assegnano un antisportivo a Motiejunas, e in tutto questo il Fenerbahce ne approfitta e si riporta a -1.
I liberi di Loyd sembrano blindare la partita ma una super tripla di Wilbekin riporta i turchi a -2 con 30 secondi dal termine; lavoro complesso ma inutile, visto che la tripla di Loyd sigilla la partita per il Monaco che termina 93-88.
Quarti di finale riaperti dunque, con gara 3 che si disputerà mercoledì 1 alle 19:45.
Per gli aggiornamenti segui Bobet News.
Lascia un commento