Eurolega, il Monaco batte lo Zalgiris per 69-66 e si assicura i play-off

Eurolega

Eurolega, il Monaco batte lo Zalgiris per 69-66 e si assicura i play-off

Lo Zalgiris Kaunas cade in casa del Monaco per 69-66 nell’ultima loro sfida in Eurolega, interrompendo la serie di tre vittorie consecutive e allontanandosi dalla zona play-in con un solo match da giocare, dato che nel caso una tra Efes, Partizan o Valencia dovesse vincere la squadra di coach Trinchieri sarebbe fuori. Il Monaco con questa vittoria (la terza consecutiva) si riprende la seconda posizione e si prepara alla gara con il Panathinaikos.

Alla Salle Gaston Medecin si decide tutto a poco più un minuto dalla fine, con 4 punti di fila di Motiejunas che valgono il +9 e che lo portano a chiudere con 14 punti e 7 rimbalzi. Mike James top scorer con 18 punti più 5 rimbalzi e 3 assist, Brown III chiude con 7 punti, 8 rimbalzi e 5 falli subiti. Per lo Zalgiris, dunque, non bastano i 17 con 5 assist di Evans e gli 11 con 7 rimbalzi di Hayes.

Nonostante entrambe le squadre siano piuttosto statiche e costruiscano poco in attacco, il Monaco parte fortissimo concedendo ai lituani appena 4 punti nei primi 7:30 di partita, chiudendo così la prima frazione sul 20-11. Le cose sembrano migliorare per lo Zalgiris ma in realtà non cambiano  neanche nel secondo periodo, in cui la squadra resta sofferente e si arriva all’intervallo sul punteggio di 39-29 grazie anche alle fiammate di James.

Lo Zalgiris torna in campo puntando molto di più sulla difesa, e si avvicina di nuovo ma sciupa le occasioni per rientrare davvero in partita. La stanchezza si fa sentire ancora di più ed i padroni di casa volano a +15, salvo mettersi nei guai da soli permettendo alla squadra di Trinchieri di rientrare in partita. La partita improvvisamente si riapre, anche se nel finale i lituani non hanno mai una vera e propria chance per provare a pareggiare. Vince il Monaco.

Lo Zalgiris, a corto di benzina, non riesce dunque a continuare l’ottimo lavoro fatto nelle scorse gare. Per il Monaco, invece, si tratta dell’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite (unica sconfitta con Milano). 

Per continuare ad essere aggiornati sulle prossime partite continuate a seguirci su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *