Eurolega, Fenerbahce – Monaco: i turchi alle Final 4 dopo 5 anni
Dopo 5 anni di assenza, il Fenerbahçe riscrive la sua storia: vince in trasferta contro il Monaco e torna alle Final Four di EuroLeague.
La squadra di coach Sarunas Jasikevicius strappa la vittoria sullo scadere del tempo in una gara all’ultimo fiato decisa nel supplementare per 79-80 grazie al miracolo di Nick Calathes.
Il Monaco, con Donatas Motiejunas e Mike James, ha condotto gran parte del primo tempo, arrivando ad un margine di 40-35 all’intervallo.
La risposta del Fenerbahce arriva con Tarik Biberovic, con il quale si arriva al vantaggio su 55-56 dopo 30 minuti.
Il Monaco ha avuto la possibilità di vincere alla fine dei tempi regolamentari, ma Elie Okobo sbaglia e ne approfitta Calathes.
Fenerbahçe quante volte è andato in Final Four?
Questa sarà la seconda volta che il Fenerbahce partecipa alle Final Four di Berlino: nell’edizione del 2016 il club turco ha sconfitto il Baskonia Vitoria–Gasteiz per 88-77 ai tempi supplementari in semifinale, ma è stata sconfitta per 96-101 ai tempi supplementari contro il CSKA Mosca in finale.
Nick Calathes star della serata, il quale marca duro su Mike James ed infila i due canestri più importanti che valgono le Final Four, aggiudicandosi anche un altro record: per la prima volta nell’Eurolega moderna la squadra in trasferta vince una gara 5 nei playoff.
Adesso al Fenerbahce tocca andare a Berlino per giocarsi la finale contro il Panathinaikos.
Non perderti l’evento e seguilo con noi di Bobet News!
Lascia un commento