EuroLeague: tutto pronto per Olympiacos – Olimpia Milano
Altra sfida di EuroLeague per l’Olimpia Milano, che questa volta incontrerà un rivale molto complesso: ad attenderla allo Stadio della pace e dell’amicizia de Il Pireo, in Grecia, ci saranno le forze dell’Olympiacos.
Un match complesso non solo per la qualità dell’avversario, ma anche per il poco riposo che la milanese ha a disposizione: l’Olimpia continua infatti il suo ritmo di una partita ogni due giorni, la prima delle quali oggi alle 20:15 italiane contro una delle grandi favorite del torneo.
Milano riparte dalle certezze
Dopo il successo nella partita precedente e la vittoria in campionato, i biancorossi si preparano alla sfida potendo far affidamento su un grande recupero: quello di Leandro Bolmaro, che potrà giocare un po’ di minuti e aiutare la difesa. Tornerà anche Fabien Causuer, rimasto a riposo contro il Brescia.
Per contro la squadra di coach Messina non potrà ancora fare affidamento sull’infortunato Josh Nebo, e probabilmente non saranno tra i 12 Giordano Bortolani e Guglielmo Caruso per scelte tecniche.
Olympiacos incerto in questa stagione europea
I greci invece proveranno a confermare la loro forza in casa, per cui la squadra di Bartzokas si concentrerà sulla difesa per bloccare i giocatori chiave della squadra italiana e sull’attacco, in particolare per quanto riguarda Aleksandar Vezenkov pronto a stupire ancora il pubblico di casa.
Nonostante la qualità della squadra, l’Olympiacos sta affrontando una stagione di EuroLeague abbastanza altalenante, facendo registrare una sconfitta contro il Fenerbahce ed una vittoria sullo Zalgiris, ma in entrambi i casi il punteggio è rimasto comunque abbastanza basso(74 e 71).
Alla vigilia del match il capitano Kostas Papanikolaou ha parlato dei miglioramenti della sua squadra nonostante debba fare i conti anch’essa, come l’italiana, con un calendario fittissimo che richiederà una grande prova fisica e mentale.
Precedenti e favorita
La squadra di casa quindi cercherà di replicare quanto fatto nello scontro precedente, avvenuto il 2 gennaio di quest’anno, in cui hanno portato a casa (e in casa) la vittoria con il punteggio di 79-74. Dall’altra parte Milano cercherà di ripartire dalla vittoria contro i francesi, in cui le mancanze sotto il canestro hanno costretto Shields e compagni a faticare abbastanza per avere la meglio, motivo per cui questa volta l’impegno necessario sarà maggiore.
La favorita al momento resta la compagine greca, ma siamo pronti a colpi di scena della nostra italiana. Per tutti i dettagli e le analisi pre e post partita di EuroLeague continua a seguire Bobet News.
Lascia un commento