EuroLeague, Real Madrid alle Final Four dopo aver battuto il Baskonia

EuroLeague, Real Madrid alle Final Four dopo aver battuto il Baskonia

Sfida emozionante tra le due spagnole del basket impegnate in Eurolega, il Real Madrid ed il Baskonia, che si sono scontrate nei quarti di finale alla Fernando Buesa Arena.

A decidere la sfida, conclusasi a favore del Real per 102-98, sono i cinque punti in fila di Facundo Campazzo, ma i protagonisti della squadra di coach Mateo sono Guerschon Yabusele con 23 punti e 7 rimbalzi e Sergio Rodriguez, che con Campazzo firma 17 dei 28 assist totali. Si fanno notare i 12 punti e 13 rimbalzi di Walter Tavares.

Nel primo quarto Yabusele parte già carico segnando i primi punti per il Real, ai quali risponde Rogkavopoulos da tre per il Baskonia salvo poi la contro risposta di Costello per il 5-4 per i padroni di casa. I baschi alzano subito l’asticella e passano in vantaggio per 12-8, così Hezonja cerca di dare la carica ai suoi e segna la prima tripla dei blancos.

Dopo la prima frazione che si chiude in parità, il secondo quarto parte con una decina di minuti di ritardo per un inconveniente tecnico, ma al via Howard apre con una tripla a cui risponde Poirier, che fa segnare il 25-24 per gli ospiti. Ancora Howard segna il libero e poi una tripla per il 33-27 per i padroni di casa, ma a 6 minuti dalla fine del quarto entrano in campo i veterani del Real Madrid: Rodriguez, Llull e Fernandez: lo spettacolo è assicurato, infatti i madileñi ritornano subito a meno 3, obbligando coach Dusko Ivanovic ad un time-out.

Evidentemente era ciò che serviva al Baskonia, che esce bene e grazie a Marinkovic trova la tripla e due liberi per il 44-36.

Nel terzo quarto i padroni di casa partono con un vantaggio di +10 e continua la sua corsa, ma il Real è sempre capace di rientrare. Si alza il livello agonistico, Campazzo e Hezonja riportano ancora una volta  il Real a meno 1 sul 73-72. Il vero show però è tutto nell’ultimo quarto ed in particolar modo negli ultimi dieci minuti. Il punteggio torna prima in parità, ma il Baskonia prova nuovamente l’allungo per 80-75; Llull non ci sta e porta il Real avanti sull’80-81, per poi lasciare la palla ai protagonisti della partita, Yabusele e Chacho Rodriguez, che si coordinano e trovano un altro canestro facile.

Nonostante la reazione del Baskonia, il Real Madrid riesce a vincere e stacca il biglietto per le Final Four.

Per tutte le altre notizie di Eurolega continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *