EuroLeague, pre match Olimpia Milano – Zalgiris Kaunas
Dopo l’amara sconfitta riportata ad Atene contro l’Olympiacos, ora è il momento per i ragazzi di Messina di provare a racimolare qualche punto in EuroLeague contro una squadra che ha già fatto tremare l’altra italiana: stiamo parlando dello Zalgiris Kaunas, che solo due giorni fa ha sconfitto la Virtus Bologna in casa di quest’ultima.
Una sfida complessa tanto quella della scorsa giornata per l’Olimpia Milano, che trova un’avversaria compatta e aggressiva come quella guidata dal connazionale Andrea Trinchieri, la quale si è distinta già all’esordio nell’esordio contro il Barcellona vinto per 74-67.
Messina imposta la partita
Messina vuole riprendersi e ripartire dalla sfida persa ad Atene fatta di alti e bassi, con tanti spunti positivi ma anche tanti errori banali. C’è bisogno di solidità soprattutto per quanto riguarda la difesa, l’uno contro uno e gli aiuti difensivi, tutti elementi su cui lo stesso coach dell’EA7 si focalizza nelle dichiarazioni pre partita.
“Dovremo giocare una migliore partita in attacco ampliando i momenti buoni, in cui la palla si muove velocemente, e ridurre quelli meno buoni”– ha dichiarato il mister dei biancorossi.
Nonostante le buone prestazioni di Mirotic e Shields, la squadra dovrà continuare a fare i conti con l’assenza del talento Josh Nebo.
I talenti dello Zalgiris
Lo Zalgiris, dal canto suo, potrà contare sulle grandi performance messe in campo finora da Sylvain Francisco, facendo registrare 14.3 punti e 5.7 assist a partita. Nelle prime gare, la squadra ha visto Tyrone Wallace in regia coadiuvato da Doyvidas Giedraitis, Brazdeikis, Arnas Butkevicius e il centro Laurynas Birutis, mentre nella gara a Bologna ha potuto contare sul recupero di Edgaras Ulanovas e Bryant Dunston. Indubbiamente troveranno spazion anche Lukas Lekavicius, Matt Mitchell e Alen Smailagic.
I precedenti e la partita di questa sera
Nei 25 scontri precedenti i lituani hanno battuto la squadra italiana 14 volte, contro le 11 vittorie dell’Olimpia. Visto l’andamento delle due squadre nel percorso di Eurolega che l’incontro che andrà in campo stasera alle 20:30 sarà a basso punteggio, in cui il sostanziale equilibrio tra la due compagini potrebbe essere influenzato a favore dei milanesi in quanto questi giocheranno in casa.
Come finirà? Non perdete i prossimi aggiornamenti su Bobet News.
Lascia un commento