EuroLeague, obiettivo vittoria: la Virtus Bologna ci prova contro il Partizan Belgrado
Nel momento più complesso del suo percorso in EuroLeague, con nessuna vittoria portata in salvo fino a questo momento, la Virtus Bologna si ritrova un avversario tutt’altro che semplice: le Vu Nere, infatti, questa sera affronteranno alla Belgrade Arena – o Stark Arena – di Belgrado il temibile Partizan Belgrado, con fischio d’inizio previsto alle 20:30.
Nonostante il momento di gloria nel campionato di Serie A continui, la bolognese deve dare dimostrazione delle sue abilità anche nel territorio europeo e magari provare a lasciarsi alle spalle anche la vicenda Zizic, almeno per il momento (tutte le informazioni sull’argomento le trovi qui).
La Virtus a caccia del primo successo
Nella quinta giornata di EuroLeague la Virtus si presenta con 0 vittorie e tanta necessità e voglia di raggiungere il primo successo stagionale, ma il match si preannuncia già complesso visto che la squadra da battere, il Partizan, ha dimostrato di che pasta è fatto, equilibrando il numero di sconfitte e di vittorie in Europa grazie agli ultimi due successi sul Bayern Monaco e Maccabi Tel Aviv.
La squadra di coach Luca Banchi ha ben chiaro quanto questa trasferta sia complessa, ma è altrettanto consapevole di avere tutte le possibilità di poter mettere in campo una buona prestazione che possa risollevare le sorti del torneo, oltre che il morale della squadra e dei tifosi.
Tra conferme e stop: le disponibilità della Virtus
I due pilastri della Virtus, Tornik’e Shengelia ed Isaia Cordinier, sono pronti a trascinare i compagni, con Will Clyburn che ha dato dimostrazione di essersi inserito molto bene nel gruppo e capitan Marco Belinelli che in campionato sta dando una grande mano nel raggiungimento degli obiettivi.
Indisponibile, invece, un altro asso nella manica di Bianchi: Alessando Pajola, infatti, è out a causa di problemi alla schiena, portando così la squadra a dover fare i conti con un’assenza pesante che indubbiamente avrebbe avuto una grande importanza, visto quanto fatto finora sia nel contesto europeo.
Il Partizan riparte dai successi precedenti e da Lundberg
Per quanto riguarda il Partizan Belgrado, questo occupa l’ottavo posto in classifica in EuroLeague 2024/2025, con i ragazzi di coach Obradovic che sono riusciti a vincere in modo imponente contro il Bayern. Dalla loro i serbi potranno contare non solo su un caldo pubblico di casa, ma anche su un roster che vede pronti al match nomi del calibro di Sterling Brown, Carlik Jones, Tyrique Jones e un grande ex della Virtus, Iffe Lundberg, autore del canestro decisivo lo scorso anno proprio contro la sua attuale squadra.
Le Vu Nere dunque sono chiamate a mettere in atto un’impresa particolarmente complessa, ma non possono permettersi ulteriori scivoloni se vogliono tornare competitivi nel torneo d’Europa. Continua a seguire Bobet News e scopri con noi se l’italiana riuscirà ad imporsi in questo match particolarmente complesso.
Lascia un commento