Euro24: Polonia prima nazionale ad essere eliminata
È la Polonia la prima squadra a salutare Euro24, dopo una serie di prestazioni che hanno lasciato i tifosi e gli esperti del calcio in uno stato di sorpresa e delusione.
La squadra, guidata dal capitano e icona del calcio Robert Lewandowski, è stata eliminata nella fase a gironi, segnando un momento basso nella propria storia calcistica recente.
La Polonia ha iniziato il torneo con una sconfitta per 2-1 contro l’Olanda, una partita che ha visto la squadra lottare con grinta ma senza riuscire a capitalizzare le occasioni create.
La speranza di un riscatto è stata ulteriormente schiacciata dalla sconfitta per 3-1 contro l’Austria, arrivata nella serata di ieri, in una partita che ha visto la Polonia combattere fino all’ultimo senza mai demordere.
Nella partita cruciale contro l’Austria, la Polonia ha subito un gol nei primi dieci minuti, con Gernot Trauner che ha segnato di testa su cross di Philipp Mwene.
La Polonia ha reagito e pareggiato con Krzysztof Piatek prima della fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco Baumgartner prima e Arnautović dopo hanno dato il ‘colpo’ finale alla Polonia, andando a segno altre due volte.
L’eliminazione della Polonia è stata confermata quando è arrivato il risultato di Olanda–Francia che hanno pareggiato 0-0, assicurando che la Polonia finisse ultima nel Gruppo D con una partita ancora da giocare.
Tanta la delusione della Polonia che, ora, deve riflettere necessariamente sulla sua uscita anticipata mentre il resto delle squadre continua la lotta per il titolo di Euro24.
La Polonia, con una partita ancora da disputare, cercherà di uscire dal torneo con dignità, sperando di ‘regalare’ ai suoi tifosi almeno una vittoria consolatoria.
Leggi anche: Euro24 Germania batte Ungheria e stacca il ticket per gli ottavi
Lascia un commento