Euro24: a rischio Barella e Fagioli contro l’Albania, Spalletti cerca soluzioni

Euro24: a rischio Barella e Fagioli contro l’Albania, Spalletti cerca soluzioni

Al via ufficialmente l’avventura in Germania per la nazionale di calcio italiana, che si appresta a vivere Euro24, gli Azzurri, sotto la guida del CT Luciano Spalletti, hanno iniziato la preparazione per la loro prima partita contro l’Albania con grande entusiasmo e determinazione.

La squadra è arrivata in Germania e ha svolto il primo allenamento senza intoppi. 

Nicolò Barella (leggi altre notizie su di lui: Finita l’attesa: Nicolò Barella firma con l’Inter fino al 2029), uno dei pilastri della squadra, è stato oggetto di particolare attenzione a causa di alcune preoccupazioni sulla sua condizione fisica. 

Tanto è vero che saranno determinanti le sedute di oggi e di domani per comprendere se potrà scendere in campo sabato, contro l’Albania.

Non sembra positiva nemmeno la notizia relativa a Fagioli che non ha svolto l’allenamento con i compagni: il giocatore bianconero è rimasto ‘costretto’ in palestra a causa di un affaticamento muscolare, accusato durante il match contro la Bosnia

Capitolo a parte per Frattesi che ha svolto il riscaldamento con i compagni ma, poco dopo, ha abbandonato il terreno di gioco. 

Cosa sia accaduto non è chiaro, difficile pensare ad un problema fisico dopo la prestazione di domenica. Ma, tutto è possibile!

In virtù di questo quadro, sicuramente Spalletti dovrà compiere scelte mirate per la prima gara ufficiale contro l’Albania.

Se Barella e Fagioli non dovessero recuperare, il CT potrebbe puntare su Cristante per fare coppia con Jorginho.

L’alternativa è Pellegrini che domenica, è stato utilizzato in corso d’opera come mediano.

Sistemata la situazione giocatori l’Italia mira a riconfermare il titolo conquistato nel 2021, nell’ultimo Europeo.

Quali saranno le scelte di Spalletti? Scoprilo continuando a seguire le notizie di Euro24 su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *