Euro2024: verso la finale di domani tra Spagna e Inghilterra
Tutto è pronto. L’attesissima finale di Euro2024 è alle porte e Spagna e Inghilterra sono pronte a sfidarsi domani sera.
Dopo ben quattro settimane di spettacolo, gol e anche qualche delusione, siamo giunti all’atto finale della competizione che si preannuncia come un grande classico calcistico. Per tanti appassionati, la Spagna è stata la miglior formazione del torneo, avendo dominato grazie al suo gioco offensivo ed entusiasmante fatto dal mix di esperienza dei veterani come Rodri e Álvaro Morata e il talento di giovani emergenti come Lamine Yamal e Nico Williams.
L’Italia, la Germania, la Francia: tutte e tre hanno subìto dalle Furie Rosse che intendono ‘punire’ anche l’Inghilterra e conquistare, così, il titolo diventando la prima nazione a vincere quattro volte.
Inghilterra: Resilienza e Determinazione
Ma questo non è detto perché la Spagna troverà davanti a sé un’Inghilterra che, sebbene sia oggettivamente differente, ha percorso un buon cammino ad Euro2024. La vittoria al cardiopalma in semifinale contro i Paesi Bassi ha dimostrato che gli inglesi sono in grado di ribaltare le situazioni e farsi valere.
Ricordiamo che l’Inghilterra è intenzionata a riscattarsi dopo che ad Euro2020 ha perso contro l’Italia che ha, invece, conquistato il titolo.
Intanto, i due commissari tecnici hanno incontrato la stampa alla quale hanno rilasciato dichiarazioni in vista di domani.
Luis de la Fuente, ct della Spagna:
“So che i ragazzi possono dare molto di più e fare ancora meglio, e sono sicuro che ci riusciranno. La nostra idea di calcio si basa sulla fiducia in noi stessi. Vogliamo giocare secondo i nostri punti di forza. Sono sicuro che la finale sarà totalmente diversa, contro avversari che tireranno fuori il meglio anche da noi. Sebbene possa sembrare difficile, abbiamo ancora margini di miglioramento.”
Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra:
“Sono immensamente orgoglioso di essere riuscito a portare l’Inghilterra alla prima finale fuori dall’Inghilterra. Ora vogliamo vincere contro una Spagna che è stata la migliore squadra del torneo. Sarà difficile. Loro pressano molto bene, quindi dovremo essere eccezionali con la palla e senza. Ma è una finale, quindi è normale dover dare il massimo.”
Quale squadra si aggiudicherà il titolo? Seguite la finale di Euro2024 e rimanete aggiornati su tutte le notizie sportive su Bobet News.
Lascia un commento