Euro2024, tutti i risultati delle sfide del 12 Ottobre
La competizione Euro2024 che vede protagoniste la maggior parte delle nazionali europee, è iniziata ieri 12 Ottobre.
Ecco il quadro generale dei risultati dei match del 12 Ottobre:
Lettonia – Armenia 2-0: I lettoni risultano compatti e concentrati sbloccando il risultato al 39′ grazie al gol di Ikaunieks. Nonostante l’espulsione di Oss gli armeni non riescono ad avanzare compatti e subiscono il secondo gol da parte di Balodis. Una vittoria che consente di sperare ai baltici.
Albania – Repubblica Ceca 3-0: Gli albanesi si sono fatti valere in campo nonostante molto agonismo in campo sottolineato dall’esplosione ai danni di Chytil. Gli ospiti hanno decisamente risentito di giocare con un uomo in meno e non sono riusciti a sbloccarsi. Un quarto gol per chiudere psicologicamente la partita è stato annullato al VAR lasciando concludere la partita con un risultato netto di 3 a 0.
Andorra – Kosovo 0-3: Partita accesa lo i dimostrano i cartellini gialli estratti dall’arbitro ben 6 tre durante il primo tempo e altri 3 nel corso del secondo tempo. Ben poco da dire d’altronde i pronostici parlavano chiaramente Rashica uomo partita mettendo la firma ai primi 2 gol, il primo al 26′ e il secondo al 71′ e fornendo l’assist per il gol decisivo del 3 a 0 realizzato da Zequiri.
Bielorussia – Romania 0-0: Campo neutro e partita a porte chiuse I bielorussi agguerriti nonostante il possesso palla e i numerosissimi tiri in porta ben 19 da parte dei rumeni, contrasti ruvidi ma puliti la partita si conclude con un nulla di fatto 0-0.
Cipro – Norvegia 0-4: I norvegesi non la mandano di certo a dire con un Haaland davvero in forma e sempre presente. Primo gol che sblocca il punteggio realizzato dal ventisette attaccante del Villareal Alexander Sorloth al 33′. 2 gol in 7 minuti realizzati da Haaland rispettivamente al 65′ e al 72′. Chiude Aursnes con l’ultima rete della partita.
Croazia – Turchia 0-1: Gli unici uomini di Vincenzo Montella il ct della Turchia hanno potuto mostrare che la tecnica c’è tutta e si vede!. Nonostante le poche occasioni da gol la partita è stata tutt’altro che noiosa con un primo gol al 29′ con un pallonetto di Baris Yilmaz. I croati ci provano a portare il risultato in situazione di pareggio ma la solita difesa turca non lascia possibilità si chiude 0 a 1 per gli ospiti.
Faerøerne – Polonia 0-2: I polacchi già dal quarto minuto colpiscono le isole Faroe con il gol di Sebastian Szymanski grazie anche ad un assist di Piotr Zielinski. Chiude i giochi il gol di Adam Buksa al 65′ che porta in chiusura i polacchi fino alla fine.
Spagna – Scozia 2-0: Prima occasione dell’incontro per la formazione spagnola che sfiora il gol. La Scozia esulta per un gol su punizione ma dura poco dopo la visione del VAR viene annullato per fuorigioco. Al 73′ il capitano Morata di testa sorprende la porta avversaria merito anche dell’ottimo assist di Navas. Con tanta stanchezza in campo gli scozzesi fanno un paio di errori in difesa che pagano con il 2-0 che porta la firma di Sancet all’ ottantesimo. I pronostici per le partite che si giocheranno oggi 13 ottobre 2023. Qualificazioni Euro 2024.
Estonia – Azerbaigian: Per entrambe le squadre questa è la possibilità di portare almeno una vittoria in questa campagna. I pronostici quotano tutti a favore dell’Estonia.
Austria – Belgio: Le imbattute del gruppo F entrambe con 13 punti 4 vittorie e un pareggio si contendono il primo posto anche se la vittoria è pura questione di orgoglio dato che entrambe le squadre avranno un posto in Germania dell’anno prossimo. Si presuppone che l’Austria abbia qualche piccola possibilità in più ma solo il campo potrà dare la risposta.
Irlanda – Grecia: Per mantenere vive le speranze degli irlandesi di raggiungere EURO 24 la Grecia dev’essere battuta. Mentre per i greci è tutto da valutare, in ogni caso se si parla di quote si è portati a pensare che gli irlandesi daranno parecchio gas a questo match.
Islanda – Lussemburgo: L’Islanda ci crede! Col gol della vittoria del mese scorso al 91′ contro la Bosnia Erzegovina. Il Lussemburgo d’altro canto non lascia andare le speranze di avere un posto per la finale del campionato europeo. L’Islanda è la più quotata anche perché la grinta non gli manca mica.
Lichtenstein – Bosnia-Erzegovina: Lichtenstein in fase depressiva essendo ultima e avendo subito un quantitativo di gol quasi ridicolo di 19 gol. I bosniaci non abbasseranno di certo la guardia ma i pronostici pendono quasi tutti sulla loro vittoria.
Olanda – Francia: Se pensiamo che nei 5 match precedenti i paesi bassi hanno messo la firma al primo gol entro i 25 minuti c’è sicuramente da aspettarsi una partenza prepotente. I francesi giocheranno con l’entusiasmo della nona presenza consegutiva in un campionato europeo. Si è portati a pensare che l’Olanda possa estorcere questa vittoria.
Portogallo – Slovacchia: Con tutte e sei le partite vinte di qualificazione ai campionati europei con questa vittoria suggellerà il posto per Euro 24 con zero gol subiti insieme alla Francia, ha segnato più di tutti in questa competizione 24 per la precisione. Scontro complicato e stressante per la Slovacchia che sa che una sconfitta può essere determinante per un drastico abbassamento del morale. Si preannuncia uno sconto tutto da vedere anche se i pronostici vanno in favore dei portoghesi.
Leggi tutti i match in programma: Qualificazioni Euro2024: Tutti i match in lotta per il primo posto
Lascia un commento