Euro2024: la Spagna sfida la Croazia questa sera 

Spagna Croazia

Euro2024: la Spagna sfida la Croazia questa sera 

Si preannuncia una serata interessante, con diverse partite di Euro24 in programma.

Riflettori puntati non soltanto sul match tra Italia e Albania, ma anche sulla sfida tra Spagna e Croazia.

Il calcio di inizio è fissato alle ore 18 di questa sera all’Olympiastadion di Berlino.

A scendere in campo due squadre con obiettivi ambiziosi e la volontà di iniziare il cammino agli Europei, con una vittoria.

La squadra di Luis de la Fuente arriva a questo appuntamento con il desiderio di cancellare le delusioni, tra cui l’eliminazione in semifinale a Wembley nel 2021 contro l’Italia e la beffa dei rigori contro il Marocco ai Mondiali in Qatar

E lo farà con una formazione che mescola giovani promesse e giocatori affermati, puntando a dimostrare il proprio valore sul palcoscenico europeo.

Il giovane Yamal, fenomeno del Barcellona, potrebbe fare la sua comparsa, diventando così il debuttante più giovane di sempre in un Europeo. 

Accanto a lui, nomi come Morata e Ferran Torres sono pronti a guidare l’attacco delle Furie Rosse.

Dall’altra parte, la Croazia si presenta con una squadra che ha già dimostrato il proprio valore, conquistando il terzo posto ai Mondiali in Qatar

Con un mix di giocatori esperti e nuovi talenti, la squadra guidata da Zlatko Dalic vuole continuare a sorprendere l’Europa.

Luka Modric, il capitano e simbolo della nazionale croata, è ancora una volta pronto a guidare i suoi compagni in campo, portando la sua inestimabile esperienza internazionale.

Quanto agli schieramenti in campo dal primo minuto per la Spagna, si prevede un 4-3-3 con Unai Simon tra i pali; Carvajal, Le Normand, Nacho e Grimaldo in difesa; un centrocampo composto da Merino, Rodri e Pedri ed un attacco guidato da Yamal, Morata e Nico Williams.

La Croazia dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2, con Livakovic in porta, Pongracic, Sutalo, Gvardiol e Stanisic in difesa, Kovacic, Brozovic e Modric a centrocampo e a chiudere il cerchio Majer, Budimir e Kramaric.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3):

Unai Simon; 

Carvajal, Nacho, LeNormand, Grimaldo; 

Merino, Rodri, Pedri; 

Yamal, Morata, Nico Williams. 

Ct.: De La Fuente

CROAZIA (4-3-1-2) 

Livakovic; 

Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; 

Kovacic, Brozovic, Modric; 

Majer;

Budimir, Kramaric

Ct.: Dalic

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *