Esonero Sarri: Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico della Lazio.
L’addio di Maurizio Sarri, ora ex allenatore della Lazio, ha lasciato la società biancoceleste in acque turbolente, alla ricerca di un nuovo leader che potesse portare la squadra verso lidi certamente più sicuri.
Nella serata di ieri il presidente Lotito ha dovuto, così, compiere la scelta per il successore di Sarri. Diversi i nomi che circolavano: tra questi Rocchi e Klose.
Ma, si sa, tra i due litiganti il terzo gode. E il terzo nome, quello che non era trapelato, era già in casa Lazio. Parliamo di Martusciello, già vice di Sarri.
Martusciello è stato scelto per prendere in mano le redini della squadra, compito piuttosto arduo considerando le aspettative del club.
Per lui, curriculum alla mano, è la sua seconda esperienza come primo allenatore.
Insomma, a prevalere è stata una scelta interna, segno di continuità e di fiducia nei confronti del lavoro che lo staff tecnico ha condotto sino ad ora.
Gli occhi, dunque, sono puntati su Martusciello che dovrà necessariamente dimostrare competenze tattiche, come è giusto che sia, ma anche e soprattutto tenere fede alle aspettative e alla pressione che arrivano dalla tifoseria.
La sua prima gara sarà quella contro il Frosinone, impegno che potrebbe già dire qualcosa sull’approccio e sulla sua capacità di motivare la squadra.
Dalla sua, Martusciello ha la pausa nazionale che sicuramente sarà d’aiuto per imprimere la sua filosofia e lavorare sui miglioramenti da fare.
Cosa ne pensi di questa scelta del club biancoceleste? Scrivi la tua nella sezione sottostante e tieniti aggiornato sulle pagine social di Bobet News
Lascia un commento