L’Entella infligge il KO alla Torres, prima sconfitta per la capolista
Giornata da incorniciare per la Virtus Entella che al ‘Comunale’ di Chiavari ha ospitato la prima della classe Torres, battuta 2 a 0.
Dopo un avvio di campionato da dimenticare per l’Entella, costretta – a causa dei risultati negativi – nei bassifondi della classifica, quest’ultima è ripartita in corsa. Ha spinto, infatti, l’acceleratore per conquistare quanti più punti possibili. Impresa non del tutto semplice ma nemmeno impossibile: nelle ultime cinque giornate, infatti, ha messo a segno ben quattro vittorie e soltanto una sconfitta.
Il primato in classifica della Torres non ha intimorito i padroni di casa che hanno dimostrato la voglia di farsi valere. Conducendo bene la partita con maggiore intensità rispetto agli ospiti. Così con una rete al primo tempo, quella di Bonini, e l’auto gol di Siniega i patroni di casa hanno conquistato il bottino pieno. Con il cambio in panchina e l’arrivo di mister Fabio Gallo – subentrato a Gennaro Volpe – le cose stanno cambiando. Lo dimostrano i risultati (fatta eccezione per il ko del Perugia) e il gioco dei liguri.
Ovviamente nulla è scontato e non bisogna abbassare la guardia nonostante il periodo sia favorevole.
Certo è che l’Entella ha ora il vanto di aver fermato la capolista, imbattuta da inizio campionato. Nessun avversario, infatti, fino a questo momento è riuscito ad infliggere una sconfitta ai sardi, se non i liguri.
È chiaro che non è una sconfitta a minare il grande lavoro fatto, finora, dalla Torres che resta sola in vetta. Un altro passo falso potrebbe, in qualche modo, facilitare il Cesena che occupa la seconda posizione con soltanto tre punti di distacco.
Domenica, per la tredicesima di campionato, potrebbe essere la giornata del riscatto per la capolista che attende tra le mura amiche l’Ancona che pure sta cercando di recuperare punti e che è reduce da ben quattro risultati utili.
Segui tutti gli aggiornamenti di Lega Pro nella sezione dedicata su www.bobet.news
Lascia un commento