Edoardo Bove, malore durante Fiorentina-Inter. Gli aggiornamenti

Edoardo Bove, malore durante Fiorentina-Inter

Edoardo Bove, malore durante Fiorentina-Inter. Gli aggiornamenti

Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina è crollato a terra al 17′ del match contro l’Inter all’Artemio Franchi. Il centrocampista della viola si è accasciato davanti a compagni ed avversari, immediato l’intervento in campo dei sanitari che lo hanno trasportato in ospedale. Secondo quanto dichiarato dal club sarebbero esclusi danni acuti, mentre la partita è stata rinviata.

Momenti di paura per Edoardo Bove

Edoardo Bove si è accasciato a terra, privo di sensi, mentre il gioco era fermo a causa di un gol annullato a Lautaro. Il centrocampista, come si evince dalle immagini, sembrava stesse allacciandosi le scarpe ed invece stava avendo un malore.

Grande apprensione e paura sul rettangolo di gioco, da parte dei compagni di squadra e dagli avversari. Il direttore di gara ha chiesto immediatamente l’entrata in campo dell’ambulanza che, però, ha tardato ad arrivare ed ha suscitato proteste da parte dei presenti.

Esclusi danni acuti

Poco dopo Edoardo Bove è stato portato in ospedale insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari.

Durante il trasporto sono state prestate le prime cure, alle quali Edoardo Bove ha risposto positivamente. Da questa mattina sta meglio, respira in maniera autonoma e risponde alle domande.

Da quanto si apprende sono esclusi danni cardiologici e neurologici e sembrerebbe che il malore sia dipeso da un calo drastico dei valori di potassio.

Giornata di esami

Intanto si preannuncia una giornata di esami clinici per Edoardo Bove. E, in serata, dovrebbe essere atteso un nuovo bollettino medico della Fiorentina e dell’Azienda Ospedaliera Università di Careggi per gli aggiornamenti delle condizioni del giovane calciatore.

A quanto pare il peggio sembra essere passato ma è necessario, con grande meticolosità, condurre tutte le analisi e gli approfondimenti necessari per avere un quadro clinico chiaro.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *