È già “Colapinto Mania”: boom di ascolti per l’argentino a “El Hormiguero”

È già “Colapinto Mania”: boom di ascolti per l’argentino a “El Hormiguero”

Dopo aver stupito sin dal suo esordio in Formula 1 alla guida della Williams, Franco Colapinto accresce la “Colapinto Mania” anche fuori dalle piste e si racconta in una lunga e seguitissima intervista al noto programma spagnolo “El Hormiguero” sull’emittente privata Antena 3, dove tra gag e considerazioni serie racconta la sua vita con e senza casco.

Il pilota argentino è stato una vera superstar, facendo registrare ascolti clamorosi: da una media di 2 milioni di telespettatori nel corso della stagione, con l’intervista a Colapinto il programma ha raggiunto picchi di 4.660.000 spettatori unici sintonizzati.

Spontaneità e leggerezza: il mix di Colapinto

Franco Colapinto ha dimostrato tutta la sua spontaneità e carisma nell’intervista con Pablo Motos, durante uno show che ha rivelato il suo lato più autentico e ribelle. Motos, abituato a intervistare grandi personaggi, ha ammesso: “Uno ribelle così non l’ho mai visto”.

Tra momenti di risate e serietà, Colapinto ha saputo conquistare il pubblico con il suo lato comico e diretto. Alla domanda se fosse vero che da piccolo si lavava con la tuta da gara indosso, Colapinto ha risposto con ironia: “Chi è lo stro*zo che te l’ha detto?” – spiegando poi che era il modo più pratico per pulire la tuta, essendo sempre in viaggio.

In un altro momento divertente, ha chiesto scherzosamente a Motos di fare da tramite con Carlos Sainz, visto che Sainz sarà il futuro pilota Williams e questo lascia poche chance a Colapinto di avere una monoposto il prossimo anno.

Non mancano i momenti in cui Colapinto, pur scherzando, mostra il suo carattere deciso. Alla domanda sulle difficoltà del suo debutto in Formula 1 e sulla gestione dei comandi complessi del volante, la sua risposta è stata: “Basta parlare di F1, tanto non ne sai nulla”. Questo lato giocoso, ma al tempo stesso sicuro di sé, ha permesso al pubblico di conoscere aspetti meno noti ma molto significativi del pilota, suggerendo che Colapinto sarà un nome da seguire nel futuro della classe regina delle quattro ruote.

Oltre le gag: il racconto del suo percorso da pilota

Non solo giochi e risate, ovviamente. Colapinto, infatti, nel corso dell’intervista ha anche parlato delle difficoltà a cui ha dovuto far far fronte con il suo trasferimento in Italia appena quattordicenne, scelta fatta per coronare il suo sogno di diventare pilota di F1. Esperienza che, a conti fatti, gli ha permesso di crescere e di diventare uno dei talenti più importanti del Circus della Formula 1, cosa che sta già mostrando in questo momento.

“Entrare in Formula 1 è una grande opportunità che non sai quando ti arriva e quando potrai avere un’altra opportunità. Ho sempre sognato e lottato per arrivare a questo punto, ero preparati fisicamente e mentalmente aspettando questa opportunità e fortunatamente è arrivata” – questo il commento del giovane 21enne sul suo arrivo in Formula 1.

Un giovane talento che sicuramente sarà il futuro della Formula 1, anche se resta da capire quale sarà la sua destinazione alla fine del campionato. Per non perdere le novità su questo e su tutto quello che riguarda il futuro e il presente di Colapinto, continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *