Infortunio Dybala: i suoi problemi fisici preoccupano Mourinho

Dybala

Infortunio Dybala: i suoi problemi fisici preoccupano Mourinho

Paulo Dybala ha dovuto affrontare continui problemi fisici nella prima parte della stagione, causando preoccupazione a José Mourinho. L’argentino è stato sostituito nel primo tempo della partita Cagliari-Roma dell’8 ottobre, vinta dai giallorossi per 4-1.

Mourinho era preoccupato per l’infortunio di Dybala e non è stato rassicurato dal linguaggio del corpo dell’ex giocatore della Juventus, che faticava a trattenere le lacrime.

Ma che tipo di infortunio ha subito Dybala e quanto tempo ci vorrà per il suo recupero?

Dybala è caduto a terra al 36° minuto della partita a causa di una botta al ginocchio sinistro durante uno scontro con Matteo Prati.

L’argentino si è coperto più volte il volto, cercando di nascondere le lacrime, pienamente consapevole della gravità del problema. La diagnosi iniziale indicava una distorsione al ginocchio. Tuttavia, ulteriori esami hanno escluso una lesione grave. Dybala ha subito solo un lieve stiramento del legamento collaterale del ginocchio.

Nonostante il pessimismo iniziale di Mourinho, le condizioni di Dybala non hanno destato preoccupazioni significative per un’assenza potenzialmente lunga. Anche se il suo rientro, inizialmente previsto per la partita contro l’Inter del 29 ottobre, dovrebbe slittare di un paio di settimane.

Il numero 21 della Roma potrebbe tornare in campo a novembre, con l’obiettivo realistico di essere disponibile per il derby contro la Lazio del 12 novembre. È meno probabile che sia presente per Inter-Roma a San Siro, nonostante stia spingendo per cercare di recuperare in tempo per essere in panchina.

Ovviamente la Roma non vuole correre rischi, quindi Dybala salterà sicuramente la partita contro lo Slavia Praga in Europa League. È anche probabile che sia assente dal big match contro l’Inter. L’obiettivo più realistico a questo punto sarà quello di essere in forma per il derby, magari assicurandosi una convocazione per Roma-Lecce il 5 novembre.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *