Duckworth vince contro Lajal e continua a Wimbledon

Duckworth

Duckworth vince contro Lajal e continua a Wimbledon

Con un pizzico di fortuna riusciamo a centrare un pronostico che aveva due letture: una logica e consequenziale all’andamento dell’ultimo mese dei due contendenti ed uno assai improbabile.

Infatti al fine degli under 19.5 games di Lajal sarebbe andata bene sia una vittoria di Duckworth per 3-0, 3-1 ed addirittura un 3-2 con i set dell’australiano chiusi in maniera netta che una 3-0 del rookie estòne.

Chiuso con al massimo 1 set in cui toccava i 7 games.

Il classe 2003 Mark ha chiuso il match con un triplo 6-4 ribaltando il pensiero comune che vedeva l’australiano avanti.

Poche esitazioni, tanta concretezza e creatività nel gioco, una palla break concessa e salvata, tanti aces e 90% di punti vinti con la prima di servizio, prestazioni che per uno del suo ranking, specialmente contro un giocatore in forma come Duckworth pesano.

Raggiunge la sua prima partecipazione a Wimbledon e si regala, oltre che un importantissimo prize money comodo alla sua età per viaggiare durante tutto il resto della stagione, tanti punti ATP, tanto prestigio internazionale e l’occasione di giocare il primo turno nel’torneo più antico ed importante del mondo.

Parliamo di un ragazzo ancora molto acerbo che sicuramente è stato bravo a sfruttare una giornata negativa dell’avversario e presenta delle potenzialità ma siamo ben oltre indietro a suoi coetanei quali Alcaraz e Sinner.

Ciò nonostante non è corretto compiere certi paragoni e occorre lasciare a tutti il tempo di crescere, crearsi delle opportunità e sfruttarle, proprio come sta facendo Lajal, e noi fan del tennis, appassionati di questo sport amiamo tutto ciò è gli auguriamo il meglio per questo sogno che diventa realtà.

Congratulazioni e un in bocca al lupo al classe 03.

Rimanete sintonizzati, Wimbledon sta arrivando…

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *