Draper sconfitto dal polacco Hurkacz
Ci sono voluti 79 minuti al polacco per approdare al terzo turno del Mutua Madrid Open, abbattendo il tennista inglese Jack Draper 6-1/7-5.
Andiamo per ordine:
nel primo set c’è stato un vero e proprio dominio di Hurkacz dimostrando di essere nettamente superiore al giovane inglese.
Il polacco ha puntato tutto sul proprio servizio, lo definiremo devastante, infatti chiude il primo set con il 77% di punti con la prima e con 3 ace addirittura senza concedere palle break, a differenza di Draper che perde i primi due turni di battuta salvando un set point alla terzo con un misero 56% di punti con la prima di servizio e 38% con la seconda.
Nel secondo set tutti si aspettavano una ripresa da parte di Draper o per di più un inzio di match, visto che nel
primo set è stato “bullizzato” dal numero 9 ATP e così è stato.
Ha iniziato a giocare come ci ha insegnato finora, soprattutto con il suo dritto, il quale ha messo in difficoltà per alcuni frangenti Hurkacz ed essendo solido – soprattutto nei momenti del servizio – le percentuali della prima sono passate dal 56% all’88% con l’aggiunta di 3 ace.
Dall’altra parte il tennista polacco non perde la concentrazione, neanche per un minuto ed essendo come nel primo set semplicemente solido ed efficace a tal punto che sul punteggio di 5-5 mentre tutti si aspettavano il tiebreak, Hurkacz strappa il servizio all’inglese e al game successivo chiude la pratica secondo turno.
Segui l’analisi di domani Sonego – Sinner su Bobet News.
Lascia un commento